Vai al contenuto

Rumba e stepper driver


Messaggi raccomandati

ho una discussione aperta per la configurazione, ma temo che sia da risolvere prima l'hardware. Mi spiego meglio: ho una delta Geeetech G2S a cui ho cambiato la scheda con Rumba per gestire tre stepper e un Hotend diamond a tre vie. Un gentilissimo utente mi ha aiutato per la configurazione, ma ho un problema fondamentale: qualunque comando io impartisca alla stampante in manuale, questa inizia a far scendere la testa verso il piatto in modo inesorabile. Se io in manuale clicco sulla freccia destra del comando di Repetier, il carrello non va a destra, ma scende verso il basso e io devo spegnere. Lo stesso succede se io clicco su Z verso l'alto o una qualsiasi coordinata e lo stesso anche sulla quantità di spostamento. Sono passato attraverso diversi tentativi e in uno di questi iniziali semplicemente non mi riconosceva la direzione corretta, mentre uno degli assi (x mi pare) si comportava in modo anomalo andando sempre nella stessa direzione a prescindere dal comando, gli altri invece - invertiti - ma funzionavano. Ho cambiato di tutto: dalla posizione dei cavi nei pin, al firmware. Io mi sono convinto che sia un problema hardware, ma non ho elementi per esserne sicuro. Gli schemi che ho trovato online sulla posizione dei cavi nella rumba, come questo mi indicano una disposizione differente rispetto a quella che ho io con la precedente scheda. Ho provato a renderla identica spostando i pin secondo le colorazioni dello schema, ma non funziona. Cosa posso avere sbagliato?

Ho allegato la foto della posizione dei cavi sugli stepper e sulla rumba... che altro può essere?

P_20160901_165634.jpg

P_20160901_165623_1_p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...