Vai al contenuto

Layer completamente fuori posto


Messaggi raccomandati

Sto tentando di realizzare una versione leggermente modificata di questo

http://www.thingiverse.com/thing:268933

Quello che è uscito fuori è l'ammasso di plastica che vedete. Non riesco a capire cosa sia successo. Per circa l'85% della cosa è andato tutto bene, a parte gli angoli sollevati.

Poi il disastro.

Il pla è quello della BQ che vendono su amazon

configurazioni di cura

print speed 40mm/s

infill 100%

extruder 210°

bed 75°

layer 0.2mm

z hop 0

 

Qualche consiglio?

IMG_20160830_113955.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pla di solito lo si stampa a temperatura ambiente come piatto più lacca. Ma i layer sfalsati perche si è staccato il pezzo? Sembra abbiano perso dei passi i motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che gli strati alti del pezzo siano ruotati di parecchi gradi fa pensare più ad un distacco dal piatto che a un problema nello spostamento dei motori. Visti anche gli angoli sollevati probabilmente del brim potrebbe aiutare. Poi ipotesi assurda ma da non escludere, sei sicuro che il pezzo sia ben appoggiato al piano o che l'estrusore non sia un pelino troppo alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti di solito uso il brim e il problema degli angoli non ce l'ho.
Ho fatto altre stampe e non ho avuto altri problemi.

A questo punto mi viene da pensare che il pezzo potrebbe essersi sollevato e l'estrusore l'abbia spostato durante la stampa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2016 at 13:23, Reacher dice:

. qualche suggerimento?

Le cinghie si controllano quando la macchina è in movimento: se ni cambi di direzione queste seguono bene il movimento e non creano delle "anse" o "pance" allora sei ok.

Come potrebbe essere anche che il pezzo si sia staccato in seguito all'impatto del nozzle sul pezzo stesso :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...