Vai al contenuto

DaVinci 2.0


Elenina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono al mio primo acquisto di una stampante 3D. Navigando su internet ho letto delle recensioni sulla DaVinci 2.0 che ha un costo di circa 700€. Diciamo che come budget iniziale va bene per me, ma vorrei sapere da qualcuno più esperto se secondo voi è una buona stampante (anche riguardo alla presenza dei due estrusori), se è un buon rapporto qualità/prezzo, insomma se ne vale la pena. In alternativa quale stampante potrei acquistare con lo presso prezzo e più o meno le stesse caratteristiche?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

P.S.: so che ci sono altri post in cui si parla dell'acquisto di una prima stampante, ma mi sembra di non avere letto niente sulla Davinci 2.0. Se però esiste già una discussione su questa stampante, potete copiarmi il link per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao  Elenina  Non vorrei scoraggiarti ma alla Davinci 2.0 con questo prezzo si potrebbe trovare di meglio ! te lo dico per esperienza perche' lo avuta anchio e non ho avuto soddisfazioni ! Nel senso per primo usa sue' cartucce proprietarie e quindi vuol dire che non puoi modificare niente riguardo alle temperature di estrusori e di piatto  che in una stampa 3D sono molto importanti ! secondo se malauguramente si dovesse rompere qualche cosa della stampante l'assistenza per avere i pezzi o per portarla in asistenza a riparare no e' il massimo anzi ! Per iniziare ti consiglierei di prenderti una Prusa che costa meno , anche se no molto precisa ma per iniziare penso vada bene per te ! principalmente puoi  stampare PLA e se dovesse avere anche il piatto riscaldato anche  ABS ma essendo aperta meglio con il PLA ! La  Da Vinci in rapporto alle altre si fa pagare abbastanza !  Poi un consiglio generale , quando scegli una stampante 3D la cosa piu' importante e' l'assistenza quasi della stampante   Alex  Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta veloce  non mi scoraggi perché ancora sono in fase di sondaggio delle stampanti !   Ho visto su internet che esiste un materiale che è una specie di ceramica. Mi piacerebbe lavorare con questa. Non so se è un'impresa troppo grande per una persona che inizia ad usare per la prima volta una stampante 3D, ma vorrei provarci lo stesso. Una stampante come la Prusa, è adatta a questo tipo di materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Elenina  La Prusa per quello che ne so e' venduta solitamente in Kit componibili , di solito so che per spendere meno si ordina su AliexExpress che e' in cina , per cercare di spendere meno , apparte i tempi biblici di spedizione , l'unico inconveniente apparte l esorpresine a volte che potrebbe non funzionare qualcosa ma bisogna metterlo in conto , e' la garanzia che e' come se non ci fosse in un certo modo   poi se la vendono da altre parti non ti saprei rispondere  magari facendo una ricerca si puo' trovare qualcosa !  Con la Prusa non penso si possa stampare di tutto , per il tuo caso  della ceramica penso ci voglia una stampante piu' professionale  tipo una Delta ma penso costicchia ! Da quello che ho capito stai entrando nel mondo  della stampa 3d per la prima volta giusto ?? Se vuoi entrare e stampare direttamente o subito con certi materiali diciamo professionali o di una certa qualita' devi mettere in conto un certo baget di spesa per la stampante  Le cose sono 2  se vuoi per forza stampare con questo tipo di materiale devi penso spendere almeno o quasi 2000 eurini ma non vorrei sbagliarmi  Oppure ti consiglierei di farti un po' le ossa prendendoti una Prusa che puoi provare i classici  PLA o ABS  se ha il piano riscaldato , e vedrai che tra errori oppure stampe andate a male e spero che ce ne siano anche andate bene   Ti farai abbastanza esperienza anche  se non si finisce mai di imparare ! Se subito hai la possibilita' di spendere ok ma il rischio di sbagliare su un investimento di un certo livello di spesa senza avere una conoscenza di base non so quanto valga la candela  Alex    Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazi  il materiale ceramica era solo un'idea  potrebbe essere una spesa da effettuare in futuro, dopo che avrò un po più di esperienza...

Ma a parte la Prusa, quale altra stampante potresti consigliarmi con caratteristiche discrete (non per forza eccellenti) in cui si possa usare PLA e ABS? Come dicevo prima non mi va di montarla per evitare di sbagliare qualcosa, preferisco averla pronta da utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elenina  Dato che ho visto che il tuo baget di spesa e' circa 700/800 eurini , prova a guardare su Amazon.it che ne ho viste di buonine  Pero' ricordati  sempre di informarti prima di come  viene gestita l'assistenza prima di acquistarla ! se il tuo baget era dio almeno sui 2000 eurini  allora ti avrei detto o  Zortrax M200 o Ultimaker 2 ! Prova a guardare su Amazon !  Pero' dato che sei alla primissima  esperienza ti riconsiglierei una Prusa anmche se e' da assemblare , ci sono comunque le istruzioni , poi sbagliando si impara    Alex  Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...