Vai al contenuto

Misure tra disegno e Stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, fino ad ora ho sempre "giocato" con qualche software per disegno 3D (Blender,  SketchUp o 123 di autodesk) ma, da autodidatta e a passa tempo quindi la conoscenza è quella che è.

Sabato scorso (cioè 2 giorni  come già scritto altro post) ho comprato la mia Prima Stampante 3d (Zortrax M200) ora vi chiedo una cosa; se io disegno una qualsiasi cosa con SketchUp ad esempio da 5 Cm x 5 X 4 poi creo l'STL, perchè in Z-Suite vedo già in anteprima che il disegno è molto piccolo rispetto alle misure date? e ovviamente anche la stampa.  Uso sti software per passa tempo disegnado a caso senza dare peso alle misure ma ora michiedo, come fare ad avere le misure reali?, dove sbaglio?  se voglio creare un tubicino da 12 cm con  Ø "x" perchè non rispetta le misure la stampante?

Chiedo il vostro aiuto favore vorrei capire.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Alessandro, ho provato a cambiare template di partenza in SketchUp  (quello che utilizzavo era impostato in pollici) ho messo quello millimetrico e ho stampato un oggettino da 3cm x 2 x 1 di altezza ed è perfetto.

Ti ringrazio per l'assistanza comunque.

buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...