Vai al contenuto

pulizzia piatto


Messaggi raccomandati

Buon giorno , ho da poco acquistato una m200 e dopo le 2 prime stampe sto procedendo alla pulizia del piatto.  infatti  molti fori sono intasati di ABS z-ultrat e credo che questo renda il distacco dei modelli piu difficoltoso del dovuto.( correggetemi se sbaglio) . Seguendo le istruzioni che ho trovato al support center zortrax sto cercando  di dividere  il piatto ,la parte nera da quella bianca forata ma sono praticamente incollate e non so se posso usare la spatola e quanto forzare per separare le due parti. Avete esperienza in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

CIao!

Dopo le prime 2 stampe smonti il piatto??

Personalmente ho 480 ore di stampa e non l'ho ancora fatto..

Pulisco con la spatola in dotazione il piatto una volta freddato e basta..

Seguendo il tuo ragionamento, se i fori sono attappati, dovrebbe rendere il distacco dei modelli piu FACILE, in quanto, essendo appunto attappati, il materiale non penetra nei fori..

Cmq per separare le due parti, ci sono delle VITI A BRUCOLA che devi togliere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefino....sono pienamente d'accordo con alessandro...se stai a toccare il piano ogni due stampe diventi matto......

mi è successo comunque molto spesso che dopo aver rimosso le viti le due parti sono rimaste praticamente incollate.......puoi usare la spazola o ancora meglio la lama di un taglierino per separarle ma fallo in maniera moooooolto delicata altrimenti rischi di piegare la parte bianca.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...