Vai al contenuto

stefino

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di stefino

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. prova a vedere questo link : con me ha funzionato almeno per adesso http://forum.zortrax.com/index.php?/topic/2712-extruder-clicking-noise-maybe-motor-fail-or-pcb-damaged/
  2. Ciao liftbag, grazie per il sduggerimento, sono andarto a verificare verificare ,il pignone e ben fissato, ho provato ad esequire la stampa della della turbina dalla libreria zortrax , la stampa e venuta bene ma sulla base di supporto al pezzo che occupa una parte del piatto molto piu piccola delle stampe difettose gia si notano alcuni accenni dei problemi che si verificano per pezzi piu grandi.
  3. Innanziyutto grazie per l'interessamento e la pazienza ziofico: effettivamente lo fa fin da subito ed ho notato che quando l'estrusore passa in quella determinata zona il pignone ruota qualche grado in avanti e qualche grado indietro per poi ruotare omogeneamente in avanti quando gli assi x y portano l'estrusore nelle altre zone del piatto. ho smontato il motore che trascina il filamento i cablaggi ed il pignone non presentano anomalie. Potrei reinstallare il firware?
  4. Ho pulito il piatto eliminando i residui (separando le due parti che lo compongono). Non credo che il problema sia del piatto xche i primi layer sono ben depositati ho pulito l'estrusore mettendolo in un bagno di acetone. Nello stesso modo non credo che il problema sia dell'estrusore per lo stesso motivo che ho detto sopra Ho fatto risaldare i piedini dell'accoppiatore piccolo sul piatto xche i piedini si erano dissaldati Sul piatto ci sono due ammccature prodotte dall'estrusore durante la fase di calibratura ed un graffio che ho fatto io con la spatolina durante un distaco . Questi tre seppur piccolidanneggiamenti sono nei riquadri metallici del piatto.
  5. Grazie per la risposta e scusa peril file solo audio credevo di avere inviato un video comunque allego 2 foto che spiegano il problrma del deposito dei layers. provo ad inviare nuovamente un video
  6. Buon giorno atutti per prima cosa ,poi una richiesta di aiuto. la mia M200 non mi ha mai soddisfatto completamente a parte la semplicita' d'uso motivo per il quale l'ho acquistata ma adesso mi sta propio deludendo. Ha cominciato ad emettere dei forti ticchettii dallasse x e y non so se dai motori o dai cuscinetti quando lavora nel quarto destro frontale e nel quarto sinistro posteriore del piatto. in piu quando raggiunge una certa altezza sull'asse z deposita il laier in modo non uniforme sul lato destro del piatto. qualche consiglio? cesto sfilacciato.mpeg4.aac.mp4
  7. Buon giorno , ho da poco acquistato una m200 e dopo le 2 prime stampe sto procedendo alla pulizia del piatto. infatti molti fori sono intasati di ABS z-ultrat e credo che questo renda il distacco dei modelli piu difficoltoso del dovuto.( correggetemi se sbaglio) . Seguendo le istruzioni che ho trovato al support center zortrax sto cercando di dividere il piatto ,la parte nera da quella bianca forata ma sono praticamente incollate e non so se posso usare la spatola e quanto forzare per separare le due parti. Avete esperienza in merito?
  8. Salve mi sono appena presentato e già sono qui a fare la prima domanda. Ho scelto la sezione Zortrax proprio perchè sto valutando l'acquisto di una m200 come mia prima macchina per la stampa con ABS e mi interessa molto il tema dei "supporti" dei "ponti" legato appunto alle geometrie e all'utilizzo dell'ABS. Sarei molto grato se qualcuno potesse indicarmi qualche fonte che spieghi come affrontare il problema.
  9. stefino

    Ciao

    Sono Stefano 55enne di Rimini 100% neofita molto intrigato dalla stampa 3D con molti interrogativi, praticamente su tutto. E' da poco tempo che uso Blender per i miei progetti ma non ho ancora una stampante proprio a causa delle scarse conoscenze che ho della materia. Fortunatamente c'è questo forum,frequentato da appassionati esperti e spero pazienti compagni di viaggio in questo per me, nuovo e affascinante mondo della stampa 3D.
×
×
  • Crea Nuovo...