Vai al contenuto

shining 3d einscan pro


pulce

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho letto la presentazione di questo scanner in un articolo su stampa3dforum,premetto che ero prossimo all acquisto di uno scan in a box,ma leggendo le caratteristiche e la maggiore flessibilità offerte dall einscan mi sono fermato a valutare anche questo candidato.

qualcuno ha avuto modo di vederlo all opera magari in qualche fiera/evento o ha avuto modo di provarlo sul campo?

per la maggior parte dei casi il mio utilizzo sarebbe incentrato su oggetti/componenti di piccole dimensioni che variano dal paio di centimetri in su, anche se a volte avrei dovuto eseguire scansioni anche maggiore ma ho dovuto declinare a causa della limitazione della mia attrezzatura di scasione attuale.

secondo voi pùo essere un valido strumento di scansione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, l'ho acquistato a novembre lo scoeso anno.

Purtoppo non funziona gran che bene: il software in dotazione è scadente e poi mi sono accorto che il file esempio che mi hanno spedito era stato ripulito con geomagic...

Adesso lo voglio riprovare con calma con un pc dedicato e mettendolo in ambiente adeguato e scuro.

Rimpiango molto la mia vecchia scansionatrice a luce strutturata della open tecnology....certo il prezzo è d 1 a 10 volte ma se ci devi lavorare....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pulce,

io ho uno ScanInABox e lo uso pesantemente per il mio lavoro. Non ho provato l'Einscan, ma riguardo a ScanInABox posso dirti che è un prodotto estremamente solido.

E per solido intendo sia come performance e stabilità dell'hardware che di Idea, il software in dotazione. Io lo uso per acquisire parti meccaniche, fare il reverse engineering con Fusion 360 e integrarle con disegni nuovi. La precisione metrica dei pezzi acquisiti permette di utilizzarli direttamente una volta esportati, senza ulteriori lavorazioni.

Il fatto di poter riconfigurare il campo di acquisizione permette di passare da oggetti molto piccoli (delle dimensioni di un dado) fino a parti grosse come porzioni di figura umana. Per altro poi, in caso di oggetti anche più grandi puoi combinare le singole acquisizioni all'interno di Idea.

Comunque non mi dilungo troppo, ti lascio il link alla discussione in cui facevo una prova approfondita e se dovessi avere dubbi e posso aiutarti, dimmelo.

http://www.stampa3d-forum.it/scan-in-a-box-scanner-3d-a-luce-strutturata/

 

Ciao,

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...