Vai al contenuto

Christiandesign

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Christiandesign

  1. Dopo mesi di tribolazioni.....abbiamo acquistato una 3ntr A2v2 con tre estrusori. La macchina lavora da ormai 5 mesi giorno e notte....spenta forse alla domenica....forse. E' una specie di mulo, non sbaglia un colpo. Con abs praticamente infallibile e anche con il resto non scherza. Montato kit per TPU e di recente sensori di fine filo....tutto ok. Con Octoprint e Octodroid la gestiamo tranquillamente in remoto....soldi spesi bene. Bravo Davide
  2. Ciao, l'ho acquistato a novembre lo scoeso anno. Purtoppo non funziona gran che bene: il software in dotazione è scadente e poi mi sono accorto che il file esempio che mi hanno spedito era stato ripulito con geomagic... Adesso lo voglio riprovare con calma con un pc dedicato e mettendolo in ambiente adeguato e scuro. Rimpiango molto la mia vecchia scansionatrice a luce strutturata della open tecnology....certo il prezzo è d 1 a 10 volte ma se ci devi lavorare....
  3. Lo abbiamo preso anche noi "sperando" di riuscire a scansionarci almeno un casco.... Abbiamo fatto di tutto....luci, tavola girevole, cavalletto, workstation varie....ma nulla. Se ottieni qualcosa è un caso o un miracolo! Ho provato anche a scansionarci la moto....no comment. Se devi passare delle serate per noia va bene, se ci devi lavorare è come non averlo.
  4. Salve, grazie per la segnalazione. Mando una mail direttamente da vs. sito e magari facciamo due parole post ferie. Per il momento non ho ancora deciso nulla.... Ho visto tra le caratteristiche della macchina che utlizzate un filamento di oltre 2 mm, temo che dovendo sfruttare la macchina anche per pezzi piu piccoli la definizione sia un po compromessa....ma magari mi sbaglio. Complimenti per la geometria generosa!
  5. Grazie per i consigli, non ho molta simpatia delle macchine delta per motivi puramente tecnici, diciamo che la cartesiana mi da piu sicurezza..... Il mio sogno sarebbe una stampante 3d a 7 assi polare in continua fdm con area di lavoro tipo garage per auto e camera calda.....praticamente un forno di verniciatura con un braccio AMB da 400.000 euro.....scherzi a parte... Ho contattato oggi la Gimax e sono rimasto abbastanza soddisfatto della chiaccherata. Mi hanno gia fatto una buona offerta per la loro S2 (400x400x400) doppio estrusore etc. Gli ho inviato un pezzetto bastardo in spessore 1,5 mm costante con sagoma rognosa e punte per fare una prova di stampa. Lo stesso che ho inviato ai signori della Z18 per prova (egregiamente eseguito....) La differenza prezzo non è esorbitante ma i 60 litri della S2 non mi fanno dormire la notte....troppo bella! Vi faccio sapere gli sviluppi.
  6. Grazie mille, mi sembri molto convinto di quel che dici e probabilemte lo fai a ragion veduta. A questo punto ti chiedo, cosa faresti al mio posto?? Sono stanco di pagare un 1k si abs in cartuccia 230 euro...
  7. @BMaker Scusa il disturbo....sono nuovo del forum (vedi presentazione), volevo sapere come procedi con la Z18, sarei interessato a installarla in ufficio ma venendo dal mondo delle professionali ho ancora qualche remora.....e leggendo nei vari forum forse non ho tutti i torti....forse. Che mi dici? Buon lavoro.
  8. Mi scuso per il titolo un po forte.... Da qualche giorno sto valutando una nuova stampante a filo per lo studio ma al momento la Z18 è l'unica interessante per la tipologia di pezzi che realizziamo. Attualmente abbiamo a disposizione una professioanle (Stratasys BST Dimension) con dimensioni di stampa oneste (240x240x300), la cosa non piu onesta è il prezzo delle cartucce in ABS (1 kg di abs venduto a peso d'oro...). Qualche mese fa abbiamo affiancato una Sharebot NG doppio estrusore, ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati in termini di precisione e deformazione dei pezzi. La Makerbot z18 ci era stata offerta da subito da un noto rivenditore ma abbiamo dubitato del prodotto (troppo nuovo), e leggendo i commenti post-prove nei forum all'estero....abbiamo fatto bene! Pero' il tempo passa e con l'ultimo firmware i problemi sembrano essere rientrati (almeno un po), salvo per quel malefico estrusore che il rivenditore stesso consiglia di acquistare subito come ricambio per evitare fermi macchina..... Per farla breve....che mi dite? Visto che non costa proprio 1000 euro..... Grazie in anticipo!!
  9. Buona giornata a tutti, Mi chiamo Christian, vivo e lavoro a Bergamo. La mia azienda si chiama Christiandesign e si occupa di design industriale dal 2005. Attualmente in ufficio siamo dotati di una Stratasys professionale (Dimension BST) e una piccola Sharebot NG doppio estrusore. Detto questo, seguo il mondo della stampa 3d da ormai 10 anni e facciamo fare parecchia roba anche fuori studio (sinterizzati in primis). Ha....dimenticavo, noi lavoriamo moltissimo nel settore caschi e nell'accessorio\attrezzo sportivo in generale (a volte anche abbigliamento), ma smanettimao anche co le lavastoviglie se ci capita! (....la crisi...la crisi...) Un poco per passione e un po per lavoro sono un motociclista (endurista) ed appassionato di vecchie (come me) endurone anni 80. Quando la famiglia me lo consente scendo in officina a smanettare con i carburatori, le forcelle e qualche aggeggio che progetto e stampo per utilizzo personale o per qualche amico di uscite domenicali. Piacere di conoscervi!!
×
×
  • Crea Nuovo...