Vai al contenuto

Problema installazione drivers CTC bizer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
ho una stampante 3d CTC bizer e ho seguito il manuale per l'installazione su windows 10 dei programmi MakerBot Desktop e ReplicatorG, tuttavia durante l'installazione di quest'ultimo ho riscontrato un messaggio di errore nel momento in cui avrebbe invece dovuto installare i drivers:
Immagine
Ho installato Python 3.5.1 (come consiglia all'inizio dell'installazione) e ho riprovato ma mi ha dato comunque lo stesso errore, quindi ho aperto ReplicatorG e ho provato a collegarci la stampante ma - giustamente - non mi è stato possibile:
 
[19:45:51] Connecting to machine using serial port: COM1
[19:45:53] Read timed out.
[19:45:53] Packet timed out!
[19:45:59] Read timed out.
[19:45:59] Packet timed out!
[19:45:59] No connection; trying to pulse RTS to reset device.
[19:46:04] Read timed out.
[19:46:04] Packet timed out!
[19:46:04] Unable to connect to firmware.

Ho provato a cambiare la porta sulla COM4 ma non ho risolto nulla, quindi penso che il problema risalga alla mancata installazione dei drivers durante l'installazione di ReplicatorG, ma potrei anche sbagliarmi; qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi una via per risolvere questo problema?
Grazie mille in anticipo!

P.s. : uso un computer con Windows 10 a 64 bit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao  io normalmente non uso la stampante collegandola direttamente al pc, ma solo con la scheda SD. Ad ogni modo ho avuto anch'io lo stesso problema e Replcator G non si connetteva. Per risolvere devi stoppare il servizio Makerbot che si lancia automaticamente quando avvii il programma dall'apposito menu  che si trova nel prg. Quando il servizio é stoppato, se colleghi la stampante via usb con replcator non dovesti avere problemi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pe la risposta! Ho provato a fare come hai detto chiudendo con taskmanager il servizio Makerbot che in effetti era avviato, ho riprovato ma comunque mi ha dato lo stesso messaggio di prima: che sia correlato al fatto che durante l'installazione non son riuscito ad installare i drivers?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile...comunque prova a disinstallare il Makerbot e reinstallare il replcator g e vedi se almeno quello si connette, poi eventulmente installi anche il makerbot. Il servizio Makerbot lo puoi chiudere dal programma stesso senza bisogno di utilizzare il taskmanager. Consiglio....utilizza il Makerbot solo per stampe di media qualità perché lo slicer di questo programma fa abbastanza schifo. Se vuoi andare sul pro utilizza Simplify3d (a pagamento, ma ottimo) o altri software come KS o Cura, sicuramente molto più performanti in termini di resa qualitativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaah ecco mi pareva strano, ci doveva essere un modo più immediato per chiudere Makerbot eheh... prendo nota per gli altri programmi, grazie!

Comunque: ho disinstallato Makerbot, disinstallato ReplicatorG, reinstallato ReplicatorG (solito messaggio di errore in fase di installazione) ma comunque non si connette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, comunque un modo per connetterla ci deve essere perché io ci sono riuscito, ma l'ho fatto un anno fa e non mi ricordo più tutti i passaggi. Ad ogni modo il software replicator g è parecchio vecchio per cui ti consiglierei di andare nelle proprietà e provare ad installarlo in modalità compatibile xp. Probabilmente io ho fatto così, ma onestamente non me ne ricordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo come ho spiegato in qualche post fa l'operazione l'ho fatta un anno fa e non ricordo più tutti i passaggi. Ad ogni modo prova ad eliminare il replicatorG e tuttini software di slicing eventualmente installati. Procedi poi da zer ad installare il Makerware che dovrebbe installare anche i driver corretti per il collegamento USB. Ricordati che la stampante usa la porta COM3 se ti dovesse chieder la porta di collegamento. Dovrebbe funzionare, ma non ne ho la certezza. Onestamente mi scoccia doverlo rifare sul mio PC per dartene conferma, ma se vuoi mi sacrifico....;-p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...