Vai al contenuto

Problema installazione drivers CTC bizer


Messaggi raccomandati

Mi accodo e riapro l'argomento: anch'io presento gli stessi problemi, driver stampante installati correttamente ma non riesco a farla riconoscere a replicatorG e quindi niente aggiornamento sailfish.
Qualcuna ha capito il problema?per adesso ho usato un PC con win xp. 
Adesso nel fine settimana provo a usare un altro pc e vi faccio sapere se sono riuscito.
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per il driver arduino usate l'istallazione di makerware beta dal loro sito, fatto questo scaricate da thingverse l'ultima build di replicagtor g (eliminate il vecchio e riavviate prima) ed installatelo, oltre a riconoscerla permetterà l'upgrade a sailfish 7.7. Il Replicator G in dotazione sulla sd e' vecchio e punta al server makerbot per gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Visto che anch'io ho lo stesso problema e che le prove consigliate nei precedenti post le ho già effettuate.
Oltre a questo ho il firmware 7.2 (mai aggiornato) e qnche per questo volevo rimediare.

Ho provato a seguire il consiglio di elstak, però su thingverse non riesco a trovare il download di ReplicatorG almeno nell'area pubblica.
Serve un account? Ci sono altri link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il mio problema è più grave del previsto con la mia CTC Bizer.

Ho provato a collegare la stampante su 3 computer ma niente. Uno di questi ha XP e gli altri windows 10.
Su XP dice errore device USB mentre su windows 10 "richiesta descrittore dispositivo non riuscita".
Su uno dei windows 10 una volta si è connessa e con replicatorG sono riuscito a alzare il piatto, ma con continue disconnessioni.
Adesso non ne vuole più sapere.

Per ora la posso usare solo via SD. Quando si accende come versione " The Creator firmaware 1.0" anche se quando si è connesso replicatorG diceva firmware 7.2.


Succede ad altri o devo supporre che la porta USB è morta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cr edo sia un problema Usb, ma solo,di giusta configurazione driver. Se installi il Makerware scaricabile gratuitamente dal sito di Makerbot, vedrai che crea dei driver propietari e dal software Makerbot riesci a stampare anche via Usb. La stampa via Usb è comoda, ma rischiosa. Se ti si pianta il PC e magari sei al 90%, butti tutto e devi ricominciare da zero, cosa che invece non succede da SD a meno di una caduta di tensione. Il software installato è indicato come 1, ma si tratta della versione 7.2 e a meno di gravi problemi o necessità particolari, io non lo toccherei. Ho sentito di così tanti problemi dopo l'aggiornamento a Sailfish che non ne vale la pena assolutamente. Consiglio: acquista un buon software di slicing professionale e vedrai che non avrai problemi. Io ho acquistato la licenza Simplify3d che dispone anche dei settaggi per la CTC e mi trovo benissimo. Stampe perfette con semplici aggiustamenti, se necessari. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che volevo fare. Il makerware l'ho già installato ma non ha risolto niente.
Il Simplisy3d ha anche i driver per l'usb oppure utilizza quelli presenti?
Visto che lo volevo prendere magari mi risolve anche questo.
Per l'aggiornamento non era per il Sailfish ma anche per il 7.5 della stessa linea di quello installata.
Alcune volte leggendo dall'SD ha dato errori al 60% della stampa o anche oltre e per devo evitare di sovrascrivere il file per evitare la frammentazione. Ho letto che il 7.5 risolveva questo problema oltre ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se installi simplify3d devi stoppare il servizio Makerbot o disinstallare il programma. Il Makerbot si impossessa della porta in fase di avvio del sistema e non la rilascia a meno che tu non entri nel Tab Services e lo disabiliti da li. Il Simplify vede direttamente la usb che deve essere settata dal pannello di controllo come cOM3 a 115200 bist/sec. 

Comunque io stampo al 90 % da SD e il resto da Usb se il lavoro è veloce. In ogni caso mai avuto problemi con la SD tranne il problema dell'avviso di errore lettura al primo accesso dovuto al fatto che dovrebbero essere usate solo sd max da 2 giga, mente quella che uso io è da 8. Ad ogni modo basta tentare una seconda volta e i files sono visibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stampo da SD ma per i test delle varie temperature dei materiali è comodo controllare la macchina via USB.
Per la creazione dei file da mettere nella SD ok, il software fa la differenza.
Di stoppare Makerbot lo sapevo e lo faccio.

Il mio problema per l'accesso via USB però è a monte di tutto e da quello che capisto non mi aiuta neppure Simplify3D, perchè non riesco a fargli vedere la COM al computer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista è solo un problema software. Avrai qualche altro driver che blocca la cOM3.  Se hai un portatile o un altro pc dove non ha fatto installazioni sporche potresti provare utilizzando solo il Makerware senza quella porcheria di ReplicatorG che mi ha creato non pochi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sospetti si fanno sempre più forti.
Ho provato su un computer con windows 7 senza mai aver istallato niente dei software in questione e non ha niente in COM3, ha solo la COM1 in quanto ha la seriale vera integrata.

Installato MakerWare, collegata la stampante, ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...