Vai al contenuto

Monitor

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Monitor

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sono stato un po' assente perche' rientrando al lavoro il tempo per giocare e' diminuito molto Ho provato anche con linux ma niente. Per la cronaca il problema era l'usb e col tempo e' peggiorato fino al punto in cui non si accende piu'. Sulla scheda madre ci sono 3 lucine, 24v 3,3v e 5v che stavano tutte e tre accese, ma adesso e' accesa solo quella a 24V. Ho contatato il venditore, dopo vari scambi di mail mi ha detto che mi mandera' una scheda nuova. Speriamo bene. Grazie comunque per i consigli
  2. Ci provo e faccio sapere, anche se il mio timore è dato anche dal fatto che per una volta ha funzionato sul pc con windows 10 e poi più niente senza modifiche o installazioni e soprattutto senza il makerbot installato che potesse monopolizzare la com.
  3. I miei sospetti si fanno sempre più forti. Ho provato su un computer con windows 7 senza mai aver istallato niente dei software in questione e non ha niente in COM3, ha solo la COM1 in quanto ha la seriale vera integrata. Installato MakerWare, collegata la stampante, ma niente.
  4. Anch'io stampo da SD ma per i test delle varie temperature dei materiali è comodo controllare la macchina via USB. Per la creazione dei file da mettere nella SD ok, il software fa la differenza. Di stoppare Makerbot lo sapevo e lo faccio. Il mio problema per l'accesso via USB però è a monte di tutto e da quello che capisto non mi aiuta neppure Simplify3D, perchè non riesco a fargli vedere la COM al computer.
  5. E' quello che volevo fare. Il makerware l'ho già installato ma non ha risolto niente. Il Simplisy3d ha anche i driver per l'usb oppure utilizza quelli presenti? Visto che lo volevo prendere magari mi risolve anche questo. Per l'aggiornamento non era per il Sailfish ma anche per il 7.5 della stessa linea di quello installata. Alcune volte leggendo dall'SD ha dato errori al 60% della stampa o anche oltre e per devo evitare di sovrascrivere il file per evitare la frammentazione. Ho letto che il 7.5 risolveva questo problema oltre ad altri.
  6. Mi sa che il mio problema è più grave del previsto con la mia CTC Bizer. Ho provato a collegare la stampante su 3 computer ma niente. Uno di questi ha XP e gli altri windows 10. Su XP dice errore device USB mentre su windows 10 "richiesta descrittore dispositivo non riuscita". Su uno dei windows 10 una volta si è connessa e con replicatorG sono riuscito a alzare il piatto, ma con continue disconnessioni. Adesso non ne vuole più sapere. Per ora la posso usare solo via SD. Quando si accende come versione " The Creator firmaware 1.0" anche se quando si è connesso replicatorG diceva firmware 7.2. Succede ad altri o devo supporre che la porta USB è morta?
  7. Al contrario della termocoppia per gli estrusori che mi hai indicato, per il piatto non trovato il ricambio originale e l'attuale sbaglia di 30 gradi in meno.
  8. Per il piatto secondo voi questo NTC va bene? http://it.rs-online.com/web/p/termistori/7691931/
  9. Visto che anch'io ho lo stesso problema e che le prove consigliate nei precedenti post le ho già effettuate. Oltre a questo ho il firmware 7.2 (mai aggiornato) e qnche per questo volevo rimediare. Ho provato a seguire il consiglio di elstak, però su thingverse non riesco a trovare il download di ReplicatorG almeno nell'area pubblica. Serve un account? Ci sono altri link?
  10. Salve, anch'io ho una CTC Bizer e come voi avevo il sospetto che le temperature riportate sul display fossero superiori a quelle reali. Il mio sospetto era un piano di stampa ma ora mi fate venire il dubbio anche per gli estrusori. Potete dirmi quali termocoppie avete preso per risolvere? Sul sito indicato ce ne sono molte e suppongo non siano tutte uguali. Grazie
  11. Monitor

    Salve

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco possessore di una CTC Bizer doppio estrusore.
×
×
  • Crea Nuovo...