Vai al contenuto

Sigillante per avvitare nozzle


matrix3D

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se è "ptfe" è teflon.... se è teflon è fatto per reggere temperature attorno ai 260°..... detto ciò.... detto tutto...... ;).... si... scusa l'ironia..... ma è proprio quello che usano gli idraulici normalmente..... c'è proprio scritto ptfe nei rocchetti.... ;)... unica cosa... lo spessore..... si trova più grosso e più "fino"... devi usare quello più "sottile"... ma è proprio il più comune.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Eventualmente se il mio ricordo di averlo in casa è sbagliato e dovendolo acquistare non mi converrebbe prendere una qualche pasta sigillante o ci può essere qualche contro indicazione che non mi viene in mente essendo inesperto a metterci un silicone x resistente ad alte temperature?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè devi "impastare tutto" con dei gel o paste varie quando il nastro in ptfe è "ideale"?.... ;)

 

I vari siliconi ad alta temperatura...... e scusa se mi permetto ma in questo caso ho proprio esperienza in merito... servono a "coibentare" non a creare "tenuta".... dove hai "pressioni" in gioco... i vari siliconi non hanno più senso..... servono infatti per isolare e coibentare....... nulla più.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

aggiorno la situazione.il teflon è durato poco.ho provato anche il sigillante x alte temperature ma mi ha solo sporcato ancora di più il tutto.

Alla fine ho scoperto che montando bene il gruppo estrusore non serve alcun sigillante xD.

È importante avvitare prima l'ugello a caldo e poi avvitare ugello+ cubetto a cui si avvita l'ugello al resto dell e3d, sempre tutto a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...