Vai al contenuto

matrix3D

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di matrix3D

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. aggiorno la situazione.il teflon è durato poco.ho provato anche il sigillante x alte temperature ma mi ha solo sporcato ancora di più il tutto. Alla fine ho scoperto che montando bene il gruppo estrusore non serve alcun sigillante xD. È importante avvitare prima l'ugello a caldo e poi avvitare ugello+ cubetto a cui si avvita l'ugello al resto dell e3d, sempre tutto a caldo.
  2. Fatto e provato ad estrudere perfetto!! Grazie ancora! (lo avevo in casa :))
  3. allora andrò di ptfe nel caso, il più sottile. grazie ancora.
  4. Grazie mille! Eventualmente se il mio ricordo di averlo in casa è sbagliato e dovendolo acquistare non mi converrebbe prendere una qualche pasta sigillante o ci può essere qualche contro indicazione che non mi viene in mente essendo inesperto a metterci un silicone x resistente ad alte temperature?
  5. cioè quello che usa l'idraulico? sarebbe ottimo ne ho un rocchetto bianco già in casa...ma non da problemi con le temperature elevate?
  6. quei tac sembrano indicare che il filamento si dilata creando un'ostruzione nel coldend...per cui ammesso che non si sia intasato abbassa la temperatura e soprattutto fai partire la ventola di raffreddamento del cold end da subito appena avviato il riscaldamento dell'hotend.
  7. vedi in config.h mi pare che 33 è il numero che corrisponde ha 1 extruder 1 fan 1hotbed. Prova a cercare 33 nel codice.
  8. può essere usato un qualsiasi sigillante siliconico per alte temperature (fino a 260°) per l'ugello di un jhead? Quello originale è un "silca gel 704". Grazie.
  9. ciao, per la versione a 20eur in più dici rispetto a quando l' hai comprata tu? Fino a ieri sera a marchio flsun c'era una a 198 usd con pezzi arancioni che mi sembrano iniettati e non stampati. oggi costa 225...non so se ogni sera il prezzo scende ogni giorno, mi è già capitato di osservare una cosa simile presso rivenditori cinesi. Hai qualche stampa da mostrare?
  10. Ciao a tutti! Sono su questo forum grazie ad un amico di un altro forum di modellismo che mi ha indirizzato qui. (@eaman) Come dicevo a lui vorrei acquistare la mia prima stampante 3D. Inizialmente sono rimasto affascinato dalla mini kossel, stampante a delta, ed al momento sono indeciso tra questa e la prusa i3. Nel primo caso parlo di quella da 260 dollari + sped di aliexpress e per la seconda di quella nera da 220 spedita dallo stesso sito. Ho considerato quelle più vendute di ciascuna per avere maggiore garanzia sul venditore. Ciò che maggiormente mi interessa è stampare pezzi ed oggetti che mixati a miei progetti elettronici (con microcontrollori tipo arduino) mi consentano di ottenere un prodotto semi finito a livello hobbystico. Per questo scopo una stampante che stampa bene il PLA penso sia sufficiente. A questo mi servirebbe anche la possibilità di stampare pezzi ed accessori ad uso modellistico (es. case di micro camere, frame e pezzi di frame di mini/micro quadricotteri) e poi perché no tutto ciò che mi viene in mente in corso d'opera. Da quanto ho capito entrambe le stampanti da me indicate il PLA lo stampano decentemente. Per l'ABS ho capito che la stampante va richiusa in un contenitore per mantenere un'alta temperatura, ma non ho capito se la prusa i3 oltre ad essere più facilmente boxabile è anche più adatta per altri motivi a stampare altri materiali oltre il PLA: ABS,TPU,PETG. La Kossel Mini mi sembra più facile da assemblare e mi sembra che i risultati siano buoni a detta di chi la possiede, per lo meno col PLA. La prusa i3 mi sembra più propensa ad arrivarmi con pezzi fatti male, però da un lato mi sembra che le stampanti chiuse da 1000 euro in su siano tutte cartesiane quindi forse la prusa i3 è migliore come prima ed unica stampante per uso domestico? (ho spazio in luogo areato per poter stampare materiali "puzzolenti") Ciao e grazie a tutti! P.S. In allegato una stampa che mi sono fatto fare per proteggere una micro camera. TPU arancione. Stampata con una flash forge pro.
×
×
  • Crea Nuovo...