Tanbruk Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio so che non ci credete, ma a volte stampo dei pezzi che non funzionano (ironico) voi recuperate gli inserti? Se si come? Grazie Cita
dnasini Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio Hai e modi: - spacchi il pezzo e recupero l'inserto - ti comperi il tool x estrarli Io ho sempre usato il primo metodo, poi ho scoperto il tool e a breve me lo compero. Se ti interessa, dovresti trovarlo su CNC kitchen o su 3djake Cita
Killrob Inviato Martedì alle 19:23 Inviato Martedì alle 19:23 il tool? il mio tool per estrarre gli inserti filettati sono una vite della misura giusta, un paio di pinze e la pistola termica, non mi pare prorpio il caso di buttare soldi in "tools", e se proprio voglio l'inserto come nuovo, sempre pistola termica e spazzola di metallo per grattare i residui di plastica... Altro che "tool"... 😄 1 Cita
dnasini Inviato Martedì alle 21:25 Inviato Martedì alle 21:25 2 ore fa, Killrob ha scritto: tool https://www.3djake.ch/it-CH/cnc-kitchen/utensile-per-la-rimozione-di-inserti-filettati-m2-m25-e-m3?sai=35053 Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 16:40 Inviato Giovedì alle 16:40 Il 13/01/2026 at 22:25, dnasini ha scritto: https://www.3djake.ch/it-CH/cnc-kitchen/utensile-per-la-rimozione-di-inserti-filettati-m2-m25-e-m3?sai=35053 20€ per il "tool"? ma vaaaaaaa..... Cita
Ziki00 Inviato ieri alle 11:39 Inviato ieri alle 11:39 Non basta infilare la vite in un vecchio saldatatore? Cita
dnasini Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa 9 ore fa, Ziki00 ha scritto: Non basta infilare la vite in un vecchio saldatatore? Ni, il problema principale e' la conducibilita' termica. Le viti solitamente sono in acciaio che nn ha un'ottima condicibilita'. Vero che se e' un'operazione saltuaria si gestisce, il kit fornisce testa e viti in rame ma nn viene via a buon mercato Cita
Ziki00 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 ora fa, dnasini ha scritto: Ni, il problema principale e' la conducibilita' termica. Le viti solitamente sono in acciaio che nn ha un'ottima condicibilita'. Vero che se e' un'operazione saltuaria si gestisce, il kit fornisce testa e viti in rame ma nn viene via a buon mercato Ma mi sembra parecchio sovraprezzato, puoi usare anche una barra in ottone e filettarla del diametro che ti serve e sei molto vicino al rame. Eventualmente si può costruire l'attrezzino come nell'inserzione per vari diametro con pochi centesimi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.