Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hai e modi:

- spacchi il pezzo e recupero l'inserto

- ti comperi il tool x estrarli

Io ho sempre usato il primo metodo, poi ho scoperto il tool e a breve me lo compero. Se ti interessa, dovresti trovarlo su CNC kitchen o su 3djake

Inviato

il tool?

il mio tool per estrarre gli inserti filettati sono una vite della misura giusta, un paio di pinze e la pistola termica, non mi pare prorpio il caso di buttare soldi in "tools", e se proprio voglio l'inserto come nuovo, sempre pistola termica e spazzola di metallo per grattare i residui di plastica...

Altro che "tool"... 😄 

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, Ziki00 ha scritto:

Non basta infilare la vite in un vecchio saldatatore?

Ni, il problema principale e' la conducibilita' termica. Le viti solitamente sono in acciaio che nn ha un'ottima condicibilita'. Vero che se e' un'operazione saltuaria si gestisce, il kit fornisce testa e viti in rame ma nn viene via a buon mercato

Inviato
1 ora fa, dnasini ha scritto:

Ni, il problema principale e' la conducibilita' termica. Le viti solitamente sono in acciaio che nn ha un'ottima condicibilita'. Vero che se e' un'operazione saltuaria si gestisce, il kit fornisce testa e viti in rame ma nn viene via a buon mercato

Ma mi sembra parecchio sovraprezzato, puoi usare anche una barra in ottone e filettarla del diametro che ti serve e sei molto vicino al rame. Eventualmente si può costruire l'attrezzino come nell'inserzione per vari diametro con pochi centesimi 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...