Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi a stampare questo modello su una Anycubic kobra 3 combo:
https://www.printables.com/model/1279939-kumiko-pen-holder-desk-organizer
image.png.ff1ec24d8442a85ee663bd8c1e53034a.png

ho dei problemi di warping che agli angoli supera i 4 mm.
La temperatura del piatto (PEI) è corretta, il filamento è essiccato, il Brim da 20mm è inutile, il piatto è livellato ed ho abbassato anche la velocità di stampa.
I risultati migliori li ho ottenuti usando un Raft da 5 livelli, in questo caso il warping è inferiore ai  2 mm.
A questo punto penso che il problema potrebbe dipendere da:
- PLA di bassa qualità (uso eSun PLA, quello che si trova a poco più di 10€ al Kg)
- temperatura stanza molto bassa (è un solaio non riscaldato, la temperatura in questi giorni è di pochi gradi sopra lo zero)
quindi i passi successivi consisterebbe nel provare PLA di altre marche e di comprare un case compatibile con la mia stampante, concordate?
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Inviato

Il piatto PEI e' liscio o textured? Se e' liscio, potrebbe essere sufficiente una leggera carteggiatura (di tutto il piano) con carta da 600 in su. Dai una leggera levigata (nn devi scrossare) partendo da un angolo e proseguendo orizzontalmente passando tutto il piatto. Poi fai la stessa cosa ma in verticale cosi' da coprire tutta la superficie. Poi pulisci con un panno e dai una sgrassata con IPA. 

Quando capita a me sul mio PEI, questo processo risolve, ovviamente dopo aver fatto livellamento ed eventuale Z-Offset. Questa cosa nn vale se hai il piatto a Porvere di PEI (quello ruvido per intenderci)

Per quanto riguarda le temperature, sicuramente l'ambiente in cui hai posizionato la stampante nn e' l'ideale, basta anche solo il movimento di una persona per alterare le temperature. Qui puoi fare 2 cose:

1) ti comperi una camera chiusa di quelle portatili (tipo questa presa a caso)
2 recuperi una scatola di cartone e copri la stampante (metodo un po' piu' lepecoso, ma efficace 🙂 )

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...