Vai al contenuto

Grumi nella stampa


LucaZ

Messaggi raccomandati

Ciao, scusate non so se è la categoria adatta ma ho un problema! Praticamente sto stampando PLA e durante l'estrusione si formano dei grumi che rovinano i layer, qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema???

La stampante è calibrata e lavora a 210sull ugello e 55 gradi sul piano, ho provato ad aumentare la temperatura a 230 gradi ma non cambia nulla, che posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La bobina è nuova appena scartata, ho provato anche a sostituirla ma mi da sempre lo stesso problema, sono inesperto ma credo che il problema sia nei settaggi del programma, probabilmente ho impostato dei valori non corretti, anche perché sulla stampante una volta avviata la stampa se dal 100% passo al 30% inizia a stampare senza grumi ma resta sempre il problema che nei primi layer non mi fa le varie linee attaccate in modo omogeneo ma staccate di neanche un millimetro l'una dall'altra. Che programma mi consigliate per aprire i file STL e creare il gcod?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi,
ho lo stesso problema di LucaZ: bobina nuova e fatti diversi test di stampa da 185° a 215° ma il problema persiste. Ho fatto alcune foto e un video per spiegare meglio la situazione, che ho caricato su OneDrive: https://onedrive.live.com/redir?resid=C542011B477C8C81!54352&authkey=!AA9LKic41zXPxog&ithint=folder%2cmp4

Le prime linee sono perfette, come si deduce dalle foto, poi man mano che l'estrusore va verso il centro si presenta il problema. Da cosa potrebbe essere causato?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro3d,