Vai al contenuto

Grumi nella stampa


LucaZ

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Alessandro3d,
mi rifaccio vivo solo ora perché non ho avuto altri momenti per testare. Ho seguito esattamente le tue indicazioni, ma i problemi restano! Ti allego alcune foto per farti vedere! L'accumulo di materiale è su 3 spigoli e 2 facce come vedi: lo spigolo più critico è quello che fa da "capolinea" all'ugello durante le stampa, in quel punto infatti inverte spesso la direzione. L'altro spigolo e i primissimi layer invece mi sembrano adeguati. Ho provato anche a disabilitare la "combing" nelle impostazioni di retraction, ma il risultato è invariato... Grazie!

Andrea

WP_20160419_09_56_43_Pro.jpg

WP_20160419_09_56_57_Pro.jpg

WP_20160419_09_57_08_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie dei vostri consigli.

Lavorando sull'altezza dell'ugello (come suggerito da Alessandro3d) temperatura e flusso (abbassato al 38%) la stampa era molto migliorata e i risultati erano diventati accettabili. Avevo comunque contemporaneamente sottoposto il problema anche al produttore della stampante che ieri mi ha suggerito di agire sull'impostazione degli E-step/mm.

447,0 era il settaggio originale, che va bene per i filamenti da 3mm
104,7 è invece il valore che mi hanno suggerito per quelli da 1.75mm (come il mio)

Appena effettuato il cambiamento ho riportato il flusso al 100%, temperatura a 185°, gli altri settaggi ai valori standard e il problema pare si sia risolto.

Grazie mille!!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...