Vai al contenuto

123D Catch by Autodesk


Alessandro Tassinari

Messaggi raccomandati

Nessuno ne parla... volete dire che sono l'unico ad averla scaricata? Ho avuto poco tempo per provare quest'app, ma sembra veramente forte!


 


Per chi non lo sapesse, quest'applicazione per smartphone e tablet permette di produrre modelli 3D attraverso l'unione di fotografie scattate dal device. Utilizza il giroscopio per capire da che posizione è stata scatta la fotografia e poi la riposiziona unendola con le altre. Con un po' di pratica su qualche modellino si possono fare rilievi di buona qualità, anche se non dovete aspettarvi grandi risoluzioni.


Però, se ci pensate, potete avere uno scanner 3D sempre in tasca con voi, pronto all'utilizzo!


 


Qualcuno la usa? Avete da segnalare consigli? Appena rileverò qualcosa in modo serio vi farò avere qualche immagine ;)


 


Link al sito Autodesk


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,


purtroppo devo quotare Andyschleck...ho provato l'app su iPhone e più recentemente su Android ed ho constatato che purtroppo i risultati non sono granchè...


Ritengo ci sia ancora molto da fare e comunque ritengo che, anche con buone evoluzioni, ci siano dei limiti oggettivi che non permetteranno di andare molto oltre al gadget tecnologico...


Non è ancora possibile trasformare un telefonino in uno scanner 3D "serio"...


 


Attendo comunque le sensazioni d'uso di BMaker...


 


Buona domenica !


Smanettone3D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho provata. Certo la risoluzione non è eccezionale però effettivamente in condizioni di luci ottimali e x risultati al volo non è male. Questo è quanto ho ottenuto ieri al festival della Franciacorta. L'artista è mio suocero e l'opera è un pesce stilizzato alto più di 3 metri. Ho impiegato 15 minuti a fare le foto e un'oretta di elaborazione per ottenere il modello, però secondo me non è male.


http://www.123dapp.com/Catch/Jssor/2763176


 


Ciao!


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...