Vai al contenuto

problema con stampa in repetier


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e neofita della stampa 3d.. e subito espongo il mio problema... ho disegnato un perno che mi serve come ricambio utilizzando il programma sketchup... ho convertito poi il file in formato stl con il plugin di sketchup e lanciato in stampa utilizzando il programma repetier e slic3r... il problema e che in fase di stampa questo perno che devo realizzare non corrisponde al disegno... alla base del perno ce un foro quadrato di 7x7x7mm e in alto un altro foro da 4.2x4.2x5 quello in basso non si forma rimane un solido pieno quello in alto perfetto... ho provato in mille modi... ho provato a cambiare i settaggi di slic3r ma non ho risolto nulla... se provo a disegnare solo la base il foro si forma, come disegno la parte superiore resta piena...ho riparato il file utilizzando netfabb ma ho non risolto... probabilmente sbaglio qualcosa o nel disegno o nelle impostazioni.. se qualche buona anima vuole dare un occhiata ai file e dirmi cosa sbaglio gli e ne sarei molto grato... 

forum.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, con sketchup ho avuto problemi nella creazione dei file stl. 
Ti do una dritta, utilizza il programma netfabb per aprire il file .stl e controllare se questo è stato generato correttamente, inoltre permette di ripararlo automaticamente se presenti degli errori semplici! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...