Vai al contenuto

Problema: asse y raddoppia le misure prusa i3 hephestos


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Scrivo per due problemi relativi alla mia prusa i3 hephestos ( bq ).

Dopo averla assemblata, livellando il piano, ho avuto problemi in quanto l'estrusore, dopo essersi posizionato sul punto di fine corsa, si posiziona in punti diversi dai quattro angoli della piattaforma  come se il piano fosse spostato di 3-4 cm verso destra e verso l'alto andando anche a sbattere contro i supporti.

Stampando, inoltre, il pezzo risulta coerente nelle misure dei lati posti sull 'asse x mentre i lati dell'oggetto posti nella direzione y hanno misure raddoppiate.

Ho tentato di risolvere questi 2 problemi aggiornando il firmware, cambiando il tensionamento delle cinghie e provando a stampare .gcode scaricati dal sito bq ma niente da fare.

Spero di risolvere grazie al vostro aiuto.

prusaforum.thumb.png.f987bdd6341090f816a

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Innanzitutto Grazie per la risposta.

Quando uso il comando jog per muovere gli assi loro si muovono esattamente di quanti mm c'è scritto sullo schermo.

In ogni caso come faccio a modificare quel parametro ? Usando CURA ?? Grazie leouz per l ' interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma questa è strana

Quindi quando muovi l'asse manualmente le misure sono giuste? 
questi parametri si trovano all'interno del firmware e possono essere modificati con repetier host attraverso la funzione parametri EEPROM, lo trovi all'interno del menu a tendina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...