Vai al contenuto

Blocco motore


unclerhino

Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo averla sistemata, volendo tirare il collo alla mia R2 ho provato a mettere in stampa questo modello che, a rigor di logica per un miglior risultato,  sarebbe stato da stampare con una SLA o DLP.

Dopo 17 ore di stampa senza una piega mi sembra un buon risultato

Prusa R2 3dMakerlab. Hot End E3D, nozzle 0.4 layer 0.2mm materiale PLA neutral, 200° bed a 30° vel 50mm/sec

Engine-Ford-V6.jpg

Engine-Ford-V6-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

On 30/12/2015 at 14:56, AMaker dice:

Per un 200 micron male... le tolleranze come sono venute?

Ciao, è un stl che ho scaricato dal solito Thingiverse: http://www.thingiverse.com/thing:40658

Se ti riferisci allo scarto tra le misure rilevate dal Software e il modello stampato non posso negare che non ci siano delle differenze

In rosso quelle rilevate con calibro digitale, L'altezza prendila con le molle,

Ford Dimension.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao  Hobby !   Ti confermo che le variazioni dimensionali che comunque si aggirano da 0.1 a  0.3  decimi a secondo dei materiali che vai ad usare si verificano ! L'unico materiale che ha un ritiro quasi nullo e' il PLA !  Poi anche con i materiali che ritirano abbastanza tipo  ABS e nylon esistono accorgimenti da adottare  per cercare  di arginare questo problema comune a tutti !   Alex    Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...