Vai al contenuto

Prusa i3 non gira l'asse z


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo di stampanti 3d. Ho appena comprato una stampante geeetech prusa i3 x in kit e l'ho assemblata passo passo. L'ho collegata alla corrente e funziona, tranne che l'asse z. Ho provato a smontarla, lubrificarla, rimontarla, allentare viti ecc.. Niente da fare. I 2 motorini dell'asse z non riescono a girare e fanno un romore strano, come se qualcosa impedisse loro di girare. Se non vi è la barra filettata ho provato girano perfettamente, e manualmente con la barra filettata idem. Non capisco porprio cosa abbia. Vi prego aiutatemi, sono in crisi!

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ok allora ci siamo! 

Hai un tester? dovresti controllare la Vref degli A4988.
Qui puoi trovare una guida su come farlo e cosa controllare http://www.stampa3d-forum.it/guida-regolazione-pololu-stepstick/

Il mio tiore è che i driver dei motori non siano configurati a dovere ed erogano troppa o poca "potenza" ai motori e non permette ai motori di muoversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia domanda probabilmente stupida ma anche io oggi ho finito di montare la mia prima stampante modello " Geeetech 3D Printer MK8 extruder For Reprap Prusa i3 " con scheda GT2560, quello che mi domando è se devo programmare la scheda o basta accenderla e parte? se devo configurarla sapresti indicarmi una guida, possibilmente in italiano, che spiega passo passo come fare?

Ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...