Vai al contenuto

consigli realizzazione pezzo in z abs


 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve scrivo per avere consigli su come comportarmi con la macchina zortrax m 200,è la prima volta che non riesco a stampare un pezzo in abs.

sono al 3 tentativo e tutti e 3 sono stati inconcludenti,allla fine del messaggio allegherò le foto per far capire meglio il problema.in pratica continuo ad incorrere nel distaccamento tra layer e layer, attraverso il z suit ho provato ad usare per i primi due tentativi layer da 0.19 e riempimento light e medium con questi parametri:shel 1 fondo e cima 3 layer, smart bridg abilitato e ventola in automatico. per il terzo tentativo ho semplicemente cambiato spessore layer a 0.29.

la macchina non ha pannellatura laterale( in arrivo spero questa settimana).

 

20151209_104551.jpg

20151209_104612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, pulce dice:

 

queste sono le foto della prova a 0.29mm

 

Ciao, la pennellatura laterale è quasi di obbligo quando si stampano oggetti di grandi dimensioni, se non c'è lai per il momento ritaglia qualche cartone e compri la macchina in tutti i suoi lati, e provi a lanciare una stampa con laier 19, con opzione solid, velocità normale, ma i pannelli ci vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui è un problema di ritrazione dovuto allo sbalzo termico giusto? avare il laboratorietto in un locale non riscaldato non aiuta di certo.

si fori rotondi, grazie per la dritta, scusa ma come posso decidere dove mettere i supporti in manuale o disabilitarli via z suit?

per il momento Sospendo la stampa del oggetto in foto fino all arrivo della pannellatura preferisco non rischiare di sprecare altro materiale inutilmente, e procedo con la stampa degli altri componenti.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per le impostazioni vedi foto allegata, i pannelli se hai urgenza comunque funziona lo stesso ritagli dei cartoncini (meglio se sono quelli ondulati perche hanno un triplo foglio) e vedrai che funziona comunque, lo fatto io quando ancora non li avevo nel frattempo hanno funzionato bene, li puoi far reggere con lo nastro bianco che solitamente usano carrozzieri o i pittori, chiaramente è solo una cosa temporanea ma funzionale

Schermata 2015-12-09 alle 13.53.40.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna mi sono preso un po di margine per la realizzazione del pezzo se entro venerdì non arrivano vado di cartone.

Per i supporti pensavo ci fosse qualche sottomenu alla simplify che non avevo mai visto.....

Grazie per le dritte e la celerità delle risposte 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Alessandro!

per pezzi tecnici nei quali la stabilità dimensionale è fondamentale (piani e misure), mi sentirei di consigliarle il PLA layer e ad ogni stampa il risultato è ottimale (ammeggo che il gcode si corretto)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...