Vai al contenuto

TOP Layer Disastroso, sbaglio impostazioni?


Messaggi raccomandati

Come da titolo, mi ritrovo a fare degli oggetti che presentano un top layer pessimo. 

Come potete ben vedere nelle foto, indipendentemente dal riempimento, la tettoia ha un rectilinear 100% ed un top layer da 6, la casetta con in pavimento ed il muro hanno un honey da 50% che è già una bella densità per il tipo di oggetto ed un top layer di 4 come da default per la stampa ad alta qualità del profilo sharebot, la parte piatta finale fa sempre... diciamo pure schifo. Però la parte inferiore, ho girato la tettoia nella foto due, è perfetta, liscia e riempita uniformemente.

Sto sbagliando qualche cosa?

IMG_7694.JPG

IMG_7695.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho provato a mettere il flow ad 1.1 ma... sembra quasi peggiorato.

Ho messo una foto del prima e dopo. Nel secondo tentativo ho impostato un honey da 20% perché tanto date le dimensioni era sufficientemente denso, ma già quando faceva l'honey ho osservato che era disastroso, mentre con il medesimo filo prima aveva fatto una stampa migliore come potete osservare. 

Il diametro del filo, sembra stabile, più o meno sempre sulla,1,75. Sono un po affranto nel vederla stampare così 

 

IMG_7704.JPG

IMG_7705.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio da cambiare! L'ho pulito benissimo, con gli scovolini sharebot ma niente, il problema temo che sia nel tubicino di teflon che ormai è sfatto, a suon di spingi tira molla, ed infatti quando mi fa questo problema (ora sempre) trovo sempre nel tubicino come una "bolla" un grumo di plastica. 

Domani comprerò l'hotend nuovo e poi vi faccio sapere! Grazie mille per l'aiuto.

Ps.

Ma quel tubicino sapete mica se è venduto singolarmente? perchè mi sembra un punto cedevole e magari in futuro vorrei cambiare solo quello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

L'ugello è pulito, come dici tu può essere benissimo il PTFE (che trovi in abbondanza su aliexpress o ebay... ochhio al diametro interno ed esterno però!). Se è un problema di nozzle di solito si manifesta anche facendo loop. 

Verifica inoltre che la tensione delle molle spingifilo sia adeguata e che il filo non "slitti" sulla ruota godronata

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/12/2015, 09:28:07, blulaserstar dice:

è proprio da cambiare! L'ho pulito benissimo, con gli scovolini sharebot ma niente, il problema temo che sia nel tubicino di teflon che ormai è sfatto, a suon di spingi tira molla, ed infatti quando mi fa questo problema (ora sempre) trovo sempre nel tubicino come una "bolla" un grumo di plastica. 

Domani comprerò l'hotend nuovo e poi vi faccio sapere! Grazie mille per l'aiuto.

Ps.

Ma quel tubicino sapete mica se è venduto singolarmente? perchè mi sembra un punto cedevole e magari in futuro vorrei cambiare solo quello

 

Ciao Bluelaser....

se hai un ugello da 0.4 aumenta un pò (su slicer) il parametro top layer da 0,4 a 0,5 e stai attento a rimontare l'hot end.

Se riducevi la velocità migliorava qualcosa?

Ciao

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...