Vai al contenuto

problimi grumi e distaccamento materiale


Messaggi raccomandati

ragazzi ho un problema in pratica ho sempre stampato con il nastro da carrozziere anziché la colla come suggerito dalla casa ma nelle ultime stampe mi sta dando un problema insolito in pratica mi capita spesso che spuntino delle parti di materiale rispetto al piano di lavoro e quando l'ugello ripassa sul materiale in eccesso il pezzo si stacca dal piano e fa un bel pasticcio sull'iniettore qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Da cosa può essere dovuto? Può essere che l'eccessiva umidità sia questi problemi? O é un problema puramente meccanico mi spiego potrebbe essere il punto di contatto della calibrazione che interferisce con il materiale appena estruso sollevandolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora tutto originale per ora niente modifiche sinceramente non ho ancora provato a misurarlo il primo layer ma ad occhio é intorno ai 4 decimi contando che dovrebbe essere da 3 potrebbe essere corretto ma il difetto lo fa subito é come se ci fosse una parte dell'ugello che sporge più della punta o che carica un pelo di materiale in più in alcuni punti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto una prova in pratica il primo layer é di 4 decimi lo strano é che tolto il primo layer la stampa va splendidamente é come se l'altezza dall'ugello fosse all'altezza del piano invece di essere a 3 decimi...per rispondere ella domanda più logica la stampante é appena stata calibrata.

 

in caso per provare con un altro programma cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...