teo7ice Inviato 21 Novembre 2015 Condividi Inviato 21 Novembre 2015 non preoccupatevi non è la solita domanda su come fare ad usare delle bobine diverse dall'originale, è una domanda un po più complicata... mi spego meglio volendo utilizzare del materiale non proprietario ho cercato tutto l'occorente per la modifica poi ho cominciato a cercare la bobina in sé e mi sono accorto che ogni produttore dichiara una temperatura di iniezione diversa pur essendo sempre abs...e qui la domanda sorge spontanea cosa cambia fisicamente e in termini di proprietà tra una bobina va utilizzata tra i 210° e i 220° e una bobina che invece va utilizzata tra i 240° e i 260°? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 23 Novembre 2015 Condividi Inviato 23 Novembre 2015 in teoria la resistenza alla deformazione termica dell'oggetto,in pratica ti puo cambiare tutto.A parte che ogni stamapante ha sensori posti in modo suo.Quindi un produttore di solito ti mette un range abbastanza grande e fai fatica se non provandolo a capire essattamente la temperatura di estrusione. Ti consiglio di leggerti la sezione materiali del forum ci sono diversi post dii produttori di filo e pareri di chi il materiale lo ha provato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Quello che c'è nelle bobine non è solo ABS o solo PLA, sono miscele di componenti chimici tra cui anche i colori stessi. Ogni produttore ha la sua ricetta e questo lo rende un materiale diverso rispetto agli altri, quindi con temperature diverse di estrusione ma anche che comportamenti diversi in fase di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teo7ice Inviato 24 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2015 ok in pratica non è detto che le temperature di estrusione diverse siano sinonimo di valori di resistenza meccanica differenti tra un materiale e l'altro....ora andrò a leggermi un po la sezione materiali anche perché ho quasi finito le bobine e devo scegliere il materiale più indicato e soprattutto che mi da meno noie.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.