Vai al contenuto

Cuscinetti lineari ricircolo di sfere asse y


Messaggi raccomandati

Ieri ho notato un po di gioco sull'asse y, a causa dell'uscita delle boccole dalla loro sede.Ho quindi deciso di farmi questa ulteriore modifica.Sembra funzionare bene ho fatto una sede col dremel tra una nervatura e l'altra dei supporti esistenti.

Aggiungo il link del supporto sx  se uno lo volesse stampare ex novo

http://www.thingiverse.com/thing:658517

20151117_235657.jpg

20151117_235725.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! Purtroppo le barre da 8mm della macchina flettono inevitabilmente, quando è al centro.. Per questo le sostituirò e non le cuscinetterò soltanto.. Come compromesso, comunque, è un ottimo lavoro!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Christian,

sto avendo un problema forse analogo al tuo, ma sull estrusore,

le boccole mi sembrano saldamente incastrate nelle loro sedi, ma la barra al loro interno  su alcune di loro si muove.

Il tuo difetto era simile al mio, per cui il buco delle boccole un po' troppo largo?

Hai usato dei cuscinetti lineari, da dove li hai presi dato che molti stanno avendo problemi con quelli cinesi?

Inoltre perché non hai usato un prodotto tipo questo

http://www.igus.it/wpck/2495/igubal_Mini_KGLM_S_mm

piu' simile agli originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io li presi su ebay e forse sono cinesi,premetto che sull'estrusore che rifatto in inox ho usato dei cuscinetti con la sede in alluminio.Se le barre sono storte te le segnano.Quelli che hai lincato  non li avevo mai visti ho pero' un dubbio permettono una certa rotazione se ho capito bene quindi l'estrusore si dovrebbe trovare al centro delle 4 boccole non credo che sia cosi.Però magari il gioco e' talmente minimo che non ti cambia nulla.

cuscinetti.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ti consiglio di controllare che durante i micro spostamenti e nelle micro inversioni non vi siano alcune resistenze dovute alle microsfere all'interno.

Se ci fossero delle minime resistenze allora si potrebbe verificare delle flessioni sulla barra rovinando drasticamente la finitura di stampa

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...