Vai al contenuto

stampa di prova nuova stampante


zed87

Messaggi raccomandati

ho da poco terminato la mia nuova stampante autocostruita e per metterla alla prova ho provato a stampare questo ingranaggio di cui allego le foto, cosa ne pensate? cosa posso migliorare per aumentare la qualità?


allego anche alcune foto della stampante entrata in servizio da poche ore, è una specie di prusa i3 molto grande, piano di stampa 42x22x18cm naturalmente riscaldato(arriva senza problemi a 120gradi), la sruttura è completamente in allumini 33x33 e ho utilizzato guide industriali a gioco 0 per l'asse x mentre per y e z ho usato guide da 16mm con cuscinetti regolabili per eliminare i giochi.


motori nema 17 da 63mm e ben 6.5kg di coppia (x-y) mentre per la z ho usato 2 motori da 5.2kg. il tutto controllato da una scheda mks 1.3 con pololu 8825. ho anche separato le alimentazioni usando per l'elettronica un alimentatore 12v 10A mentre per il piatto riscaldato un alimentatore da 24v 20A che controlla il piatto riscaldato tramite relè a stato solido ad alta velocita da 25A .


la stampante una volta settata non ha bisogno di nessuna regolazione neanche del piano di stampa che essendo molto rigido e massiccio non si muove minimamente.


non ho ancora completato la parte estetica, infatti ho ancora l'impianto elettrico molto caotico...


 


post-1748-0-30522500-1447017586_thumb.jp

post-1748-0-42336500-1447017632_thumb.jp

post-1748-0-32866900-1447017656_thumb.jp

post-1748-0-73846500-1447017685_thumb.jp

post-1748-0-80879800-1447017715_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao @zed87 , gran lavorone eh!


 


Puoi darmi qualche specifica sulla tua stampa? Che parametri hai usato?


 


A vedere così mi sembra che l'ugello fosse troppo vicino al piatto di stampa, il materiale e i layers sembrano schiacciati. Forse hai esagerato anche con la temperatura, ma prima di sbilanciarmi aspetto di sapere che parametri hai usato.


Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo la temperatura non è reale, sto utilizzando abs e 180gradi equivalgono a circa 215 reali, non riesco a modificare il parametro che mi regola la temperatura...


ormai è completa e sinceramente non vedo grosse differenze... cosa posso modificare?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...