Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, I3D&MLab ha scritto:

buonasera a tutti! dopo un po mi rifaccio vivo 🙂

Ho cercato di mettere mano al firmware Marlin, per questo modello di tronxy X5S nella libreria di Marlin è presente esclusivamete il file di esempio Configuration.h ma non il file Configuration.adv.h, cosa che invece è presente per la X5SA. Ora se ho ben capito questo file serve per definire  ulteriori caratteristiche dell'hardware.  Ad ogni modo attraverso visual studio code e seguendo le varie video guide sono riuscito ad avere una prima bozza di codice partendo dall'esempio di Configuration.h e lasciando il Configurationadv.h praticamente originale e modificando esclusivamente la riga che riporta i pin della motherboard. Sto facendo una cavola procedendo così?

pero' bisogna sapere che versione di MArlin usi, qua c'e' per  una 2.1: https://github.com/ralphschuler/Marlin-Tronxy-X5SA/blob/bugfix-2.1.x/Marlin/Configuration_adv.h

dalla 2.1.3 non si dovrebbe piu usare:

Config.h (2.1.3 and up) should contain just your pertinent settings. This replaces Configuration.h and Configuration_adv.h, which will be ignored.

• Like 1
Inviato
55 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ni?! l'unica cosa è provare, male che va un motore gira al contrario...non succede niente, fare il debug per sentito dire non è cosa...se si compila senza errori sei al 99% 😅

Si pare essere riuscito a compilare senza errori, non ci credevo neppure io 😄

Ho solo un dubbio sul pannellino LCD però si sto weekend provo a caricare sulla motherboard e vedere che succede.

39 minuti fa, eaman ha scritto:

pero' bisogna sapere che versione di MArlin usi, qua c'e' per  una 2.1: https://github.com/ralphschuler/Marlin-Tronxy-X5SA/blob/bugfix-2.1.x/Marlin/Configuration_adv.h

dalla 2.1.3 non si dovrebbe piu usare:

Config.h (2.1.3 and up) should contain just your pertinent settings. This replaces Configuration.h and Configuration_adv.h, which will be ignored.

Ho usato la 2.1.2.6 che era l' ultima stabile se ho ben capito e la mancava la adv. Però si la potrei provare la 2.1.3 effettivamente se c'è tutto sia con il singolo file che con il doppio! Grazie per la dritta! 🙂

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...