Vai al contenuto

sostituzione mainboard per BLTouch su Tronxy X5S?

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, FoNzY ha scritto:

va bene anche sulla turbo

In giro su Reddit vecchi post parlavano del modulo EEPROM per il firmware, altri dicono di usare la sdcard. Puoi chiarire la cosa per piacere? 🙂

Inviato
44 minuti fa, I3D&MLab ha scritto:

In giro su Reddit vecchi post parlavano del modulo EEPROM per il firmware, altri dicono di usare la sdcard. Puoi chiarire la cosa per piacere? 🙂

usa la sd card, piu' comoda. la skr turbo non ha eeprom (memoria riscrivibile nella quale vengono salvati i dati del firmware)  ed usa la memoria flash del processore e la sd card come eeprom , puoi prendere il modulo ma è piu' pratica la sd...il modulo sta a 3 euro su aliexpress

• Like 1
Inviato (aggiornato)
4 ore fa, FoNzY ha scritto:

usa la sd card, piu' comoda. la skr turbo non ha eeprom (memoria riscrivibile nella quale vengono salvati i dati del firmware)  ed usa la memoria flash del processore e la sd card come eeprom , puoi prendere il modulo ma è piu' pratica la sd...il modulo sta a 3 euro su aliexpress

Grazie chiarissimo! 🙂 

ordine fatto. 

Ora nell' attesa studierò! Grazie a tutti per il supporto 😄

Se avete di meglio come guide le accetto molto molto volentieri 🙂👋🏻

Modificato da I3D&MLab
  • Like 1
Inviato
17 ore fa, I3D&MLab ha scritto:

Se avete di meglio come guide le accetto molto molto volentieri 🙂👋🏻

secondo me chris è una delle migliori guidi, un po' troppo melensa ma ti spiega bene cosa stai facendo, i video son lunghi da mal di stomaco ma poi vedrai che alla fine son 10 parametri da cambiare.

• Like 3
Inviato
6 ore fa, FoNzY ha scritto:

secondo me chris è una delle migliori guidi, un po' troppo melensa ma ti spiega bene cosa stai facendo, i video son lunghi da mal di stomaco ma poi vedrai che alla fine son 10 parametri da cambiare.

Ho iniziato a vedermelo ed effettivamente spulcia ogni parametro, davvero minuziosamente. Tu hai usato i TMC2209 con gli endstop tagliando il pin? 

Inviato
7 ore fa, I3D&MLab ha scritto:

Ho iniziato a vedermelo ed effettivamente spulcia ogni parametro, davvero minuziosamente. Tu hai usato i TMC2209 con gli endstop tagliando il pin? 

provai il sensorless ma per qualche ragione non ha mai funzionato....per risparmiare 4 fili e perderci ore sopra non ne vale la pena...se funziona al primo colpo allora forse puo' essere utile

Inviato

Come diceva il mio nonno, " le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" 🙂

Concordo con quanto ti ha gia' consigliato @FoNzY, relativamente al BLTouch io lo trovo utile e a mio avviso vale la pena dotarsene. Come ogni cosa, non gli affiderei ciecamente le mie stampe, ad ogni modo lo trovo un valido ausilio. Per quanto riguarda il prenderlo originale o clone, qui dipende dal budget che hai e dallo sbatti che sei disposto a metterci x installarlo. La versione originale e' piuttosto documentata e a meno di pirlate nel cablaggio va liscio (io ne ho montati 3 di cui 2 al primo colpo ed il terzo al secondo x colpa del cablaggio appunto). Il 3DTouch (il clone) non sempre e' cosi' immediato perche' spesso arriva con piattine con colori dei cavi esoterici che necessitano almeno un primo remapping per capire chi fa che cosa, quindi potrebbe richiedere un po' piu' di attenzione sia nel cablaggio che nel comportamento 

• Like 3
Inviato

Una differenza significativa e' che il 3d touch (clone da 6e) non ha le routines di test implementate, quindi evitare di perdere ore a cercare di eseguirle 😉 perche' semplicemente non ci sono, quando si fa' la mesh vera pero' funziona.

Io ne ho un paio e qua da me sono precisi: https://store.piffa.net/3dprint/ender/first_layer/probe accuracy.txt  il problema secondo me e' che molta gente li monta su dei supporti ballerini quando una variazione di 1/10 di mm della distanza tra sonda e nozzle ti ammazza qualsiasi stampa.

Keep it simple:

1709800715762.thumb.jpg.acc7d81b564e59fe4e1a6a9566323867.jpg

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...