Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Buonasera a tutti,

dopo qualche annetto ho ripreso a utilizzare la Tronxy X5S che avevo in garage e mi faccio nuovamente vivo qui sul forum per chiedere aiuto a voi gente. Beh devo dire che la stampante sta funzionicchiando, avevo pure iniziato a fare qualche upgrade tipo estrusore redrex, essiccatore creality, nuove ruote e cinghia ma poi è successo che nel bel mezzo di una stampa quasi come se avesse perso i riferimenti, (forse l'elettronica stock si è un po cotta?) la testina se n'è andata per i fatti suoi. Ad ogni modo partendo da questo fatto volevo capire, prima di spenderci altri soldi, se fosse possibile un upgrade dell'elettronica che mi consentisse pure di mettere un bel BLtouch per evitare di dover livelllare il piano di stampa ogni volta, ovviamente il tutto non deve richiedere doti di informatica da hacker visto che sono alquanto una schiappa con il codice.

 

 

Ringrazio chi vorrà aiutarmi fin d'ora 🙂

 

 

 

DSC_9741 (1).JPG

Modificato da I3D&MLab
  • I3D&MLab ha cambiato il titolo in sostituzione mainboard per BLTouch su Tronxy X5S?
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
8 ore fa, I3D&MLab ha scritto:

ovviamente il tutto non deve richiedere doti di informatica da hacker visto che sono alquanto una schiappa con il codice.

purtroppo la risposta è ni...partiamo dl presupposto che l'elettronica della tronxy è da museo a prescindere.

Devi decidere quale firmare vuoi usare, tutto considerato userei marlin, la tronxy non ce la vedo con klipper.

se decidi di prendere marlin devi prendere una delle tante schede di 3ze parti disponibili ma poi...devi metterci un firmare.

la soluzione ideale è editarlo per conto tuo da zero ma se non sei capace potresti cercarne uno gia' fatto che useresti come base di partenza ma a questo punto conviene prima cercare 2\3 schede madri papabili, poi cercare un firmare gia' pronto (che preveda tronxyx5s+scheda madre X+bltouch) e solo dopo comprare la scheda.

Devi considerare che comunque dovrai mettere mano al firmware in maniera piu' o meno importante, purtroppo è inevitabile.

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...