g0ldr4k3 Inviato 13 Dicembre Inviato 13 Dicembre (aggiornato) NIENTE! ci provo da un annetto ormai e tolto piccole cose e secondo me stampate male, non riesco ad usarla. non è lei....sono io! sto giro però mi ha fatto dire basta. metto bobina di petg, dovevo stampare un battipenna per una telecaster...comincia benino e me ne vado .... torno.....un super CLOG attorno alla testa ormai raffreddato. che fare? per ora messa in vendita per ricambi.... e cerchero facilmente qualcosa di più clicca e stampa senza sbattimenti. se esiste.... a meno che non ci sia modo di salvarla e usarla poi ....boh....come dove quando non lo so ....anzi si lo so....la regalo ai figli di mia cugina...ecco per loro potrei sistemarla....mi aiutate? Modificato 13 Dicembre da g0ldr4k3 Cita
FoNzY Inviato 13 Dicembre Inviato 13 Dicembre 3 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto: che fare? scalda l'ugello alla massima temperatura possibile, aspetta una mezzora e con delle pinze tira via quello che riiesci, se hai una pistola ad aria calda puoi aiutarti anche con quella. cerca di liberare il gruppo estrusore quel che basta per smontarlo, se nel processo sei costretto a rompere qualcosa fallo senza problemi, devi riuscire in un modo o nell'altro a togliere il blocco completamente...una volta smontato lo pulisci,ricompri quello che serve e rimonti...spesso sembra una tragedia visivamente ma una volta scaldato viene via facilmente...auguri 3 Cita
eaman Inviato 13 Dicembre Inviato 13 Dicembre 7 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto: NIENTE! ci provo da un annetto ormai e tolto piccole cose e secondo me stampate male, non riesco ad usarla. non è lei....sono io! Bho io ne ho una ed e' una delle rare bedslinger economiche cha mi ha stampato decentemente senza modifiche, pure il bed levelling funziona bene. E conta che io l'ho pure comprata scassata con qualche pezzo mancante. 7 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto: sto giro però mi ha fatto dire basta. metto bobina di petg, dovevo stampare un battipenna per una telecaster...comincia benino e me ne vado .... torno.....un super CLOG attorno alla testa ormai raffreddato. che fare? Lo scaldi e lo togli, come su tutte le stampanti. Pero' se e' trasbordato *sopra* il nozzle vuol dire che il nozzle era stretto male oppure che il filamento ha significativi problemi, magari bassa temp. 7 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto: ecco per loro potrei sistemarla....mi aiutate? Io sulla mia ho https://github.com/OpenNeptune3D/OpenNept4une , posso darti i miei profili di stampa https://store.piffa.net/3dprint/neptune4pro/ c'e' qualche guida specifica per metterla in squadro se ne hai bisogno. Per il blob si risolve come per tutte le stampanti come detto da @FoNzY: scalda il nozzle a 150c e se non basta pistola termica: https://it.aliexpress.com/item/1005005940152516.html 3 Cita
g0ldr4k3 Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa (aggiornato) ora come ora ho smontato la testa, ho tolto molto scaldando ma si è sciolto e rotto il pezzo di copertutra del nozzle di gomma. poi ora ho visto piegato un po la plastica inferiore ai bordi del nozzle.... dici che sia recuperabile? volevo comprare tutta la testa (anche solo per rivenderla e ricavarci qualcosa) ma se riuscissi a cambiare il solo nozzle sarei felice due volte... risparmio e sopratutto quelli sono disponibili su amazon, mentre la testa completa no! ps non so come mai ho visto nello spam solo oggi l'avviso del messaggio.... poi mi è successo di tutto in questi giorni e ammetto la stampante è andata a ramengo e i miei pensieri erano da altre parti... Modificato 11 ore fa da g0ldr4k3 Cita
eaman Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 1 ora fa, g0ldr4k3 ha scritto: dici che sia recuperabile? Be' mi devi fare una foto, mica posso immaginare... Comprare un'intera toolhead mi sembra un po' eccessivo, il nozzle costa pochi euro e si trovano anche CHT, l'intero hotend dovrebbe costare una decina di euro. A quel punto l'hotend della Plus e' migliore, usa dei nozzle diversi dalla Pro pero'. Ci sono anche dei compatibili di terze parti un po' piu' sciccosi ma la mia alemeno 250mm/s - 300 con il PETg li fa, so mica se serve di piu'. Cita
g0ldr4k3 Inviato 24 minuti fa Autore Inviato 24 minuti fa ah ci andrei a nozze cosi....fra poco faccio la foto, vedo di recuperare la testa. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.