Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vorrei sapere come devo configurare tutti i jumper che vanno messi sulla scheda. monto driver tmc2209 con rasberry per gestire klipper il tutto è ancora in fase di montaggio nulla è mai stato alimentato

Inviato

comincia fare queste 2 cose:

- recupera il pinout della tua scheda (cerca su github)
- scaricati dalla distribuzione di Klipper il printer.cfg della tua scheda (sempre su github)

poi prova a verificare se su youtube c'e' un tutorial x la config stampante + scheda + Klipper e parti da li

un altro valido aiuto e' chatgpt per le procedure di dettaglio, ma se nn sai cosa chiedere nello specifico nn vai molto lontano, quindi documentati prima di sottomettere il prompt

Quando ho installato la mia scheda x klipper, ho avuto la fortuna di trovare un tutorial che faceva al caso mio, quindi anche una ricerca specifica x stampante + scheda su google puo' darti una mano

• Like 1
Inviato

Spiego meglio ho appena comprato scheda madre nuova e driver nuovi vorrei capire con configurare i jumper fisici che vanno montati sulla scheda un esempio sono quelli che troviamo sotto i driver 

Inviato

The steps are very simple:

• Remove the three TMC2208 from the motherboard
  • For each of them solder together the R8 and UART pin and connect a Dupont wire as shown in the video. Make sure to use 2 male connectors and 1 female
  • Before inserting again the TMC2208 into the motherboard, remove all the jumpers as shown in the official video at 1:12
  • Insert the TCM2208 and leave the Dupont wires disconnected, we will connect them later

Inviato (aggiornato)
26 minuti fa, eaman ha scritto:

The steps are very simple:

• Remove the three TMC2208 from the motherboard
  • For each of them solder together the R8 and UART pin and connect a Dupont wire as shown in the video. Make sure to use 2 male connectors and 1 female
  • Before inserting again the TMC2208 into the motherboard, remove all the jumpers as shown in the official video at 1:12
  • Insert the TCM2208 and leave the Dupont wires disconnected, we will connect them later

Ma é uguale il procedimento per Robin nano 3.1v?

1 ora fa, dnasini ha scritto:

hai gia' guardato qui?

Si ho già guardato ma non ho trovato info utili

Modificato da pietrocx

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...