Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

smontando il gruppo mi sono accorto che la ventola che raffredda la parte prima che il filo entra nelle parte calda si è rotta, che sia quella la causa della deformazione del pezzo? 

Avete marche di ventole meno peggio di quella super economica da 25x25?

Grazie

Inviato

l'hot end ha una parte in alluminio alettato con la ventola e un attacco rapido, e sopra è avvitato a una L in ferro con un foro dove passa l'attacco rapido, un tubo plastica di 4cm, un'altra piastra a L avvitata alla prima e sopra l'attacco in petg dove è fissato il motore e l'estrusore

Inviato
4 ore fa, Tanbruk ha scritto:

l'hot end ha una parte in alluminio alettato con la ventola e un attacco rapido, e sopra è avvitato a una L in ferro con un foro dove passa l'attacco rapido, un tubo plastica di 4cm, un'altra piastra a L avvitata alla prima e sopra l'attacco in petg dove è fissato il motore e l'estrusore

Quindi la parte in PETG e' connessa alla parte in metallo o al dissipatore? Magari metti un link a una immagine.

L'idea comunque non cambia, PETG su un piatto a 80c puo' sciogliersi, magari tiene per una air duct proprio perche' ci passa l'aria che lo raffredda. 

Ora di adattatori direct per le bedslinger io ne ho fatti in PETG perche' non a contatto con il dissipatore e ben rialzati ma se a te ci molla vuol dire che devi usare i materiali consigliati o metallo.

L'ABS e' vero che costa poco ma oggi c'e' di meglio. Vedi sopra.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...