Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 06/12/2025 at 19:13, ValerioBI ha scritto:

$ QUERY_ENDSTOPS
x:open y:open z:open

I triggers rispondono sempre "open"!  quando invece l'header e' a fine corsa:

OK ma tu non hai gli end stop quindi non ha senso interrogarli, segnalano solo quando fai andare a sbattere l'asse contro il suo limite fisico.

2 ore fa, ValerioBI ha scritto:

l'endstop (Testato con un oggetto metallico, secondo le indicazione artillery dovrebbe spegnersi il led, invece rimane acceso)

Se il test e' automatico ed e' negativo:

1. sonda difettosa

2. cablaggio

Stai usando il PEI sul piatto vero? Senza quello il sensore non rileva il piatto.

• Like 1
Inviato
18 ore fa, eaman ha scritto:

OK ma tu non hai gli end stop quindi non ha senso interrogarli, segnalano solo quando fai andare a sbattere l'asse contro il suo limite fisico.

Se il test e' automatico ed e' negativo:

1. sonda difettosa

2. cablaggio

Stai usando il PEI sul piatto vero? Senza quello il sensore non rileva il piatto.

Ciao grazie per la risposta:

Se il PEI e' il piatto magnetico si,

Per quanto riguarda la sonda e il cablaggio, la stampante non ha mia stampato nemmeno un millimetro di filamento, mi scocciava mettermi a smontare tutto, ordinare pezzi di ricambio per risolvere il problema, ma sembra l'unica soluzione percorribile purtroppo, ti aggiorno.

Inviato
4 ore fa, ValerioBI ha scritto:

Per quanto riguarda la sonda e il cablaggio, la stampante non ha mia stampato nemmeno un millimetro di filamento, mi scocciava mettermi a smontare tutto, ordinare pezzi di ricambio per risolvere il problema, ma sembra l'unica soluzione percorribile purtroppo, ti aggiorno.

Be' se e' nuova potevi mandarla indietro e possibilmente prenderne una con una sonda a contatto.

Ma immagino ti abbino fatto un buon prezzo o avrai altri motivi.

Se compri ricambi prendi anche la piattina "IDE" per la toolhead dato che e' noto che ci molla dopo un po'.

Inviato
48 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' se e' nuova potevi mandarla indietro e possibilmente prenderne una con una sonda a contatto.

Colpa mia: hai presente aliexpress e i venditori fantasma (Mi stanno ancora scrivendo dicendomi "aspetta", "stiamo valutando", e altre chiacchere varie, nessuna email di contatto diretto con il venditore) lo scrivo perchè così magari che ci legge eviterà in modo accurato il sito e i venditori.

Ma immagino ti abbiano fatto un buon prezzo o avrai altri motivi.

Si prezzo buono, con "su scritto reso gratuito" (Che ovviamente dal sito aliexpress non si sa come richiederlo)

Se compri ricambi prendi anche la piattina "IDE" per la toolhead dato che e' noto che ci molla dopo un po'.

Si grazie per il consiglio.

Inviato
17 ore fa, ValerioBI ha scritto:

Si prezzo buono, con "su scritto reso gratuito" (Che ovviamente dal sito aliexpress non si sa come richiederlo)

Mai fatto un reso su Ali con centinaia di ordini, al massimo ti fanno un risarcimento.

Valerio se conti di avvalerti del diritto di recesso non devi comprare su Ali, Ali e' per chi ha voglia di smontare la roba.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...