Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Ciao a tutti,

stavo cercando di effettuare la taratura del bed, ho seguito tutte le istruzioni indicate nel manuale della stampante, ma non so cosa sia successo, ma credo che l'asse Z vada oltre lo zero (Nel display indica un valore negativo) e ovviamente il motore sforza (come se cercasse di andare oltre quel valore).

- Ho provato a rieffettuare più di una volta, un reset di fabbrica ma senza risoluzione, quando riparte esegue la funzione "Automatica Check Of The XY Axis", ma quando poi arriva alla funzione "Automatic Detection of Z axis" sembra per l'appunto aver perso la regolazione (Distanza) con il bed (L'estrusore si sposta al centro, si abbassa, ma ovviamente produce un rumore che non e' naturale, il motore dell'asse Z rimane in funzione! come se non capisse che il nozzle ha toccato il piatto)

Forse perche' ho anche installato e successivamente rimosso il sensore "Resonance compensation"?😂

20251128_193745.jpg

20251128_193814.jpg

20251128_194356.jpg

Modificato da ValerioBI
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...