ValerioBI Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa (aggiornato) Ciao a tutti, stavo cercando di effettuare la taratura del bed, ho seguito tutte le istruzioni indicate nel manuale della stampante, ma non so cosa sia successo, ma credo che l'asse Z vada oltre lo zero (Nel display indica un valore negativo) e ovviamente il motore sforza (come se cercasse di andare oltre quel valore). - Ho provato a rieffettuare più di una volta, un reset di fabbrica ma senza risoluzione, quando riparte esegue la funzione "Automatica Check Of The XY Axis", ma quando poi arriva alla funzione "Automatic Detection of Z axis" sembra per l'appunto aver perso la regolazione (Distanza) con il bed (L'estrusore si sposta al centro, si abbassa, ma ovviamente produce un rumore che non e' naturale, il motore dell'asse Z rimane in funzione! come se non capisse che il nozzle ha toccato il piatto) Forse perche' ho anche installato e successivamente rimosso il sensore "Resonance compensation"?😂 Modificato 1 ora fa da ValerioBI Cita
eaman Inviato 8 minuti fa Inviato 8 minuti fa Ma hai un end-stop per Z o usa la sonda? Qualcosa li' non funzia, prima funzionava? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.