ciaps Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre ciao ho una bambulab A1 di cui sono soddisfatto e mi sto divertendo a creare pessi con fusion e stamparli (niente di complicato) mio filgio , dal canto suo, stampa progetti che trova su makerworld . I problemi più comuni che rilevo sono spesso legati ai filamenti umidi cvhe necessitano di esssiccazione ed al momento vorrei anche esplorare le possibilità della stampa multifilamento . Sravo aspettando il fimrware del AMS pro 2 ma conti alla mano il costo non è tanto distante da vendere l'a1 e comprare p2s combo. Ma conosco solo bambulab e mi chiedevo se e quai sono le alternative di altre marche per lo stesso target di macchina? Cita
eaman Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre (aggiornato) Le alternative sono: 1. Prendere una macchina di nuova generazione, tecnicamente superiore: https://www.snapmaker.com/en-EU/snapmaker-u1 2. Prendere una macchina come la Bambu ma piu' economica: Anycubic da ~240e per la bedslinger combo con MMU. Queste asciugano il filamento. 3. Do it yourself: qualunque stampante Klipper + https://3ms.3dcoded.xyz/compare/ 4. Ah c'e' anche l'AMS clone che costa meno: https://it.aliexpress.com/item/1005009241653174.html Modificato 22 Ottobre da eaman Cita
eaman Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre Se no aspetti il BlackFriday, compri una A1 combo a meno e rivendi la stampante. Cita
Killrob Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre Il 22/10/2025 at 17:29, eaman ha scritto: Se no aspetti il BlackFriday, compri una A1 combo a meno e rivendi la stampante. Ma Creality ti sta proprio così antipatica ???? 😄 😄 😄 c'è la serie K2 che non è affatto male Cita
eaman Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 42 minuti fa, Killrob ha scritto: Ma Creality ti sta proprio così antipatica ???? 😄 😄 😄 La K1 SE l'ho consigliata varie volte, quando sta ~250e non e' male considerando che il firmware e' aperto. Ma non e' quello che cerca lui. 43 minuti fa, Killrob ha scritto: c'è la serie K2 che non è affatto male non per uno che cerca il multi materiale, ha piu' senso la Snapmaker. 1 Cita
Killrob Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre Il 23/10/2025 at 19:39, eaman ha scritto: La K1 SE l'ho consigliata varie volte, quando sta ~250e non e' male considerando che il firmware e' aperto. Ma non e' quello che cerca lui. non per uno che cerca il multi materiale, ha piu' senso la Snapmaker. ma anche la K2 è multifilamento/materiale Cita
eaman Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre (aggiornato) Il 25/10/2025 at 15:29, Killrob ha scritto: ma anche la K2 è multifilamento/materiale Killrob la U1 e' multi tool, e' un'altra generazione, un'altra tecnologia che Creality magari copiera' tra un paio di anni. La K2 costa un botto e fa la stessa cosa che fa una Anycubic per 250e. Modificato 26 Ottobre da eaman 1 Cita
Killrob Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 23 ore fa, eaman ha scritto: Killrob la U1 e' multi tool, e' un'altra generazione, un'altra tecnologia che Creality magari copiera' tra un paio di anni. La K2 costa un botto e fa la stessa cosa che fa una Anycubic per 250e. ahhhhhh 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.