eaman Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 4 minuti fa, Fufluns ha scritto: hmm intanto ho cambiato nozzle , come tuo consiglio, vedo come và ,poi semmai cambio i cuscinetti, tanto fino a lunedì non partirebbe comunque la spedizione Per dire: io una volta sono impazzito 3 settimane con una macchina che mi faceva z-lines. Dopo aver rimontato 2 volte e messo in squadro con estremo sbattimento il telaio, ordinato e montato ingranaggi superfighi per l'estrusore, rifatto il sensore di filamento e reverse bowden. vari test input shaping... Mi sono accorto che il nuovo nozzle CHT che avevo montato 3 settimane prima era lasco, messo a posto quello tutto il resto non ha cambiato la qualita' di stampa di una virgola. 1 Cita
Fufluns Inviato 11 Ottobre Autore Inviato 11 Ottobre (aggiornato) e lo so , è il brutto e il bello della stampa 3D, comunque non sembra si sia modificata di molto la situazione, a volte una cosa banale, mo così tanto per cambio le molle del piatto, visto che già le ho da una parte, e poi in caso cambio sti cavolo di cuscinetti di Z quando presi la ender5 aveva un difetto sui cuscinetti, a 3/ cm faceva un leggero difetto, smontato il cuscinetto mi accorsi che in quel punto produceva un clic, forse un difetto di fabbrica, sostituiti problema sparito Modificato 11 Ottobre da Fufluns Ender Cita
Fufluns Inviato Giovedì alle 21:54 Autore Inviato Giovedì alle 21:54 cambiati i cuscinetti lineari ,nulla di fatto , il mistero s'infittisce, cambierò le chiocciole con quelle in pom precaricate , ma ci metteranno ad arrivare Cita
eaman Inviato Giovedì alle 22:30 Inviato Giovedì alle 22:30 Io te la butto li': ci sono stampanti che fanno z-lines, piu' di tanto non si puo' fare. Per altro le stampanti sono un sistema di componenti che trovano una sorta di equilibrio, se te pigli una macchina un po' ubriaca e cominci ad upgradarla con parti super precise la qualita' di stampa peggiora, magari migliori in prestazioni ma bada bene che ad es. le vecchie pom wheels sui gantry e i piatti ridicoli che avevano le vecchie bedslingers avevano il loro perche' nell'attenuare artefatti. Vallo a chiedere a chi ci ha montato fior di linear rails per poi stampare peggio 😉 Cita
Fufluns Inviato Giovedì alle 22:38 Autore Inviato Giovedì alle 22:38 trovo interessante quello che dici, ma non trovo fastidioso il fatto che stampi male in se , trovo fastidioso che non trovo la soluzione, è nei fatti una mia mancata comprensione del sistema, aggiorno martedì prossimo che arrivano le chiocciole. 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.