Vai al contenuto

Quale card SD usare?


pixelinfected

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

so che è una domanda stupida, ma ...
quale card SD usate? cioè marca, dimensione, velocità?

 

ne ho provate un po' alcune funzionano altre mi da errore il lettore card. anche se sono card che uso su camera che registra in 4k ... quindi ultra veloci.

sto usando una wonwall, clone della makerbot.

 

giusto per avere feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io ho makerbot e quindi utilizzo quella in dotazione di Makerbot, che sinceramente non mi sono mai preso la briga di vedere di che marca sia.. molto probabilmente sarà Kingstone o una marca così (forse sarà una cosa a prezzi bassissimi chinese :) ) Domani controllo che mi hai messo in testa questa faccenda :)


Link al commento
Condividi su altri siti

So che la domanda può essere scontata, ma dopo le prime prove ho avuto conferma che se voglio la qualità che interessa a me, la macchina deve stampare dalle 5 ore in su, e quindi la USB via computer è fuori discussione, troppi elementi che possono far disconnettere, mettere in pausa etc il sistema.

Ho letto di diverse persone che dopo alcune ore di uso la sd non si leggeva più e quindi la stampa si interrompeva.
 

Posso immaginare che la leggera dilatazione termica possa interrompere qualche contatto, per quello cercavo una strada un poco percorsa.... anche perchè l'ultimo gcode che ho prodotto (ma non lanciato per la suddetta ragione) mi dava 81 ore per la stampa di una statuetta piena di dettagli e quindi...

grazie a tutti per il feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una Kingston HC classe 4 da 32 gigabite. Avevo questa scheda sd in casa e mi è tornata utile in quanto posso riempirla di un numero quasi infinito di file gcode. Prima dell'arrivo della mia stampante 3D l'ho usata normalmente sul computer e, tutt'oggi non ha problemi a funzionare sia col computer che con la stampante 


Link al commento
Condividi su altri siti

81 ore? ????? Che cavolo era :) Mai visti tempi del genere... ma hai messo infill a 15-20%?

che cavolo sarà visto che non l'ho stampata ancora... :-P

è un busto di devilman, in cui ci sono un sacco di dettagli fini, che se non vado a 0.1 mm di layer e 0.2 di witdh non mi stampa, per avere precisione con quei parametri posso andare al max a 2200 di velocità altrimenti poi mi rimangono i buchi, calcolando che l'ingombro era di 15cm in altezza, e con le braccia aperte di 18 in larghezza, tra supportini etc anche con infill 30% ci metterà una vita.

Ho già fatto altri esperimenti con oggetti di test che mi sono scolpito, e se non abbasso a questi valori la stampante, quei dettagli non mi vengono riprodotti correttamente.

Quando ho finito le prove condivido un po' di osservazioni, per stampe di qualità alta fregandosene del tempo, perchè se ho fretta la spedisco ad un service che ha macchine molto più veloci e precise delle mie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti io per ora la massima durata é stata sulle 8 ore.... Ma scusa, che volume di stampa ha la tua stampante?

23x20x15, ma l'oggetto praticamente tra supporti e estrusioni varie mi consumava una cifra di metri di file e di ingombro, pur con infill basso, perchè ci sono le due braccia aperte, coda etc... se riesco a stamparlo decentemente lo posto in gallery, con i parametri di stampa.

Inoltre per ottenere il massimo della precisione devo ridurre la velocità di stampa, altrimenti mi lascia i buchi.

Ora come ora sto facendo prove, ma sto arrivando a parametrizzazioni che mi danno buoni risultati di dettaglio, però con tempi di stampa alti, altrimenti per un motivo o per l'altro le stampe non sono perfette...

e per perfette non parlo di una carteggiata o una stuccata, sono un ex scultore e modellista, non mi formalizzo su quello, ma proprio di blocchi, e altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...