Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti eccomi con il mio primo post.
Come accennato nelle presentazioni, ho preso una Creality K1C, dopo tutte le configurazioni iniziali, ho iniziata a fare qualche semplice prova di stampa con Hyper PLA, tutto ok stampa perfetta.
Veniamo ora al miio quiesito.
Avevo in casa in una scatola tanto PLA generico conservato "malamente", sono al corrente che il filamento soffre l'umidita.
Vorrei utilizzarlo per le piccole prove di stampa prima dell'oggetto definitivo.

Ho caricato un filamento vecchio al tatto non sembrava deteriorato (provando a piegarlo non si spezzava).
Nello slicer Creality print ho impostato Generic PLA che ha come preset 230° estrusore e 50° il piatto e ho mandato una prova di stampa semplice, l'estrusione sembra regolare senza scoppiettii ma il primo strato non attacca nel piatto.

Ho provato sia con il piatto liscio che con quello nero "carbonio".

Per riprova ho stampato nuovamente con l'Hyper Pla ed è andato tutto regolare.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Prendilo, esci di casa e infilalo nella indifferenziata.

Ma davvero vuoi rischiare di sputtanare una stampante nuova per un residuo di filamento vecchio e rovinato?

Poi se intasi tutto e non riesci piu' a sbloccarla con chi te la prendi? 😉 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...