Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho di recente ripreso a muovermi nel mondo della stampa 3d.

”ripreso” perché qualche anno fa avevo iniziato con assiduità insieme ad un mio amico ma poi abbiamo interrotto a causa del mio trasferimento per lavoro.

Ripresa iniziata in maniera catastrofica con una Creality Ender 3 che a metà della prima stampa decide di non stampare più, estrusore che smette di funzionare… servizio clienti inesistente ma per fortuna che l ho acquista su Amazon quindi avrò il mio rimborso :).

Detto questo, ovviamente vorrei acquistarne un altro ma sono indeciso sul modello il mio budget di spesa è tra i 200 ed i 500€ e leggendo qui + informandomi in rete e tramite conoscenti sono giunto a questo bivio

1- Creality Ender 3 v3

2- Creality K1 SE

3- Anycubic Kobra 3 v2

Da quando ho iniziato ad oggi che sto riprendendo, il mercato è pieno d offerta e marche e sono quasi in option paralysis.

tra le 3 sono più orientato sulla Kobra perché sono rimasto un po “scottato” dall esperienza con la Creality.

Ovviamente accolgo qualsiasi altro consiglio su marche e modelli che potrete propormi.

Farei un uso moderato della stampa 3D stampando oggetti per casa o l hobbystica, quindi non cerco qualcosa di estremamente professionale.

Grazie in anticipo per i vostri feedbacks!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Inviato

Grazie per il tuo parere Killrob!

effettivamente non ho termini di confronto attuali tra le varie marche, ma effettivamente anche leggendo su varie fonti Creality sembra essere una buona marca… probabilmente è stata solo sfortuna 🙂

Ho dato un occhiata ai modelli che mi proponi e, correggimi se sbaglio, mi sembra di capire che il modello K1 ha il modello SE che è il modello economico, poi una fascia media K1 è un modello un po’ più di fascia alta che è la K1C.

Su Amazon la K1 SE sta a 299€ e le altre si passano 100€ ciascuna.

Per la mia ignoranza non riesco a capire la differenza tra la K1 e la K1C

Inviato
30 minuti fa, TheOne1008 ha scritto:

Per la mia ignoranza non riesco a capire la differenza tra la K1 e la K1C

La K1 e' la prima versione "disastrosa", la K1 C e' la versione in cui hanno corretto la K1.

La K1 SE e' la versione stripped down, economica della K1 C.

Inviato

Ok quindi K1 da evitare, la scelta è tra la SE e la C.

Guardando le caratteristiche l Anycubic che ho messo nel mio elenco mi sembra più vicina alla Creality K1 SE ma senza livellamento automatico del piatto ma costa circa 100€ in più e la vedo molto distante dalla Creality K1C

C è secondo voi qualche outsider che vi sentireste di consigliarmi?

Inviato

No la K1 non è da evitare, hanno corretto i problemi nel frattempo, la SE è la stessa K1 senza i pannelli di chiusura.

Le differenze con la K1C sono le cinghie, che nella K1C sono più grosse, e l'assenza della webcam, altre differenze non ce ne sono

34 minuti fa, TheOne1008 ha scritto:

Ok quindi K1 da evitare, la scelta è tra la SE e la C.

Guardando le caratteristiche l Anycubic che ho messo nel mio elenco mi sembra più vicina alla Creality K1 SE ma senza livellamento automatico del piatto ma costa circa 100€ in più e la vedo molto distante dalla Creality K1C

C è secondo voi qualche outsider che vi sentireste di consigliarmi?

nel tuo limite di spesa non ci sono tante altre marche che offrono stampanti quasi plug and play

la Elegoo offre la Centauri Carbon, che è come la K1C e ne parlano molto bene

https://eu.elegoo.com/products/centauri-carbon

ed il prezzo è veramente abbordabile

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...