Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

p.p.s.: non devi selezionare nessun coso generico, non selezionare niente e basta su scegli il dispositivo, ignoralo e basta

3 minuti fa, maxl70 ha scritto:

P.S. questo è il monitor che prenderei.. che ne pensi? 30€ nun so' pochi ma neanche tanti... Non è specifico (che poi, dove va collegato, alla SKR o alla SBC?) ma se un giorno dismetto il progetto, magari mi serve per altro. Sennò ci stava da dio anche quello che hai tu, 4,3", che se non erro mi va pari pari al posto del suo stock nella e5p.. ma costa tanto per la cagatina che è. Ndo' si trova un po' a risparmio? 🤔

Screenshot_2025-08-10-14-55-43-690_it.subito-edit (1).jpg

questo va benissimo e ti deve dare 2 cavi, il cavo HDMI ed il cavo USB, vanno collegati non alla skr ma alla btt pi

• Like 1
Inviato (aggiornato)

Si, mi pare di aver fatto come dici... Forse le impostazioni.. ho impostato le credenziali del mio wifi nel file .cfg. l'ora locale.. basta mi pare

Tutt'al più rifaccio l'intero percorso. Fin qui ci vuole poco. 

Ok per il monitor.. appena mi ripiglio un po', vado a prenderlo..

Modificato da maxl70
Inviato

ok rifai il processo se pensi che sia meglio e poi avvisami.

hai detto che hai impostato le credenziali del wifi, peccato che per impostazione di base la btt pi ha il wifi disabilitato, per questo sarebbe meglio se tu riuscissi, almeno inizialmente, a collegarla con un cavo di rete.

Scaricati questo

https://bitvise.com/ssh-client-download

che ti serve per collegarti via ssh, è meglio di putty fidati 😉 

36 minuti fa, maxl70 ha scritto:

Si, mi pare di aver fatto come dici... Forse le impostazioni.. ho impostato le credenziali del mio wifi nel file .cfg. l'ora locale.. basta mi pare

Tutt'al più rifaccio l'intero percorso. Fin qui ci vuole poco. 

Ok per il monitor.. appena mi ripiglio un po', vado a prenderlo..

la btt pi ha un ponticello che gli permette di essere alimentata anche da USB-c, anche se io le alimento tutte dagli alimentatori delle stampanti a 24V

• Sad 1
Inviato

Riflashato il sistema.. quasi Fatto. Mi scarico il tool e mi avvicino al router col portatile sfarfallante (dovrei decidermi a cambiargli il flat del monitor) e con il BTT pi alimentato via USB col ponticello messo come da foto.

Inviato

ottimo, quando hai fatto avvisa

28 minuti fa, maxl70 ha scritto:

Riflashato il sistema.. quasi Fatto. Mi scarico il tool e mi avvicino al router col portatile sfarfallante (dovrei decidermi a cambiargli il flat del monitor) e con il BTT pi alimentato via USB col ponticello messo come da foto.

Inviato (aggiornato)

Kingston Canvas select plus 32gb .. classe 10..?

La corrente gliela posso dare anche con un powerbank senza collegarlo alla USB del PC?Mi pare stia funzionando quindi è SI..

Ora col cliente SSH dovrei trovare il bttpi dal PC, giusto? O come si farà..? 🤔

Modificato da maxl70
Inviato

scusa... urgenza improvvisa, dovevo cambiare un cavo di rete... allora se tutto è andato per il verso giusto adesso con uno scanner di rete dovresti trovare il suo indirizzo IP, e se non hai uno scanner di rete scaricalo da qui

https://www.advanced-ip-scanner.com/it/

1 ora fa, maxl70 ha scritto:

Kingston Canvas select plus 32gb .. classe 10..?

La corrente gliela posso dare anche con un powerbank senza collegarlo alla USB del PC?Mi pare stia funzionando quindi è SI..

quando lanci la scansione della rete, se non hai cambiato il nome host, dovresti trovare qualcosa come "BIGTREETECH" nel nome

Inviato
1 ora fa, maxl70 ha scritto:

Il modo piu' semplice sarebbe guardare sul tuo DHCP se ha dato un IP a qualcuno. 

Ma tu sei collegato alla tua rete LAN o diretto al portatile dato che dici che non funziona il WIFI?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...