Killrob Inviato Sabato alle 17:20 Inviato Sabato alle 17:20 è terminata, mi manca solo da fare la sistemazione dei cavi, della btt pi, di aggiungere il sensore di fine filamento e di piazzare il monitor hdmi in qualche modo che non mi faccia troppo schifo 😄 Per il momento la tengo così poi penserò a passarla a direct. Anche perché gli ho tolto il suo hotend stock e ci ho messo un Rapid ad alto flusso della Trianglelab con nozzle da 0.6. Una stampante così grossa con uno 0.4 mi sembra uno spreco. A breve posterò qualche foto ah.... naturalmente gli ho tolto la trigorilla a favore di una SKR V1.4 3 Cita
maxl70 Inviato Sabato alle 22:18 Inviato Sabato alle 22:18 Ecco.. per uno che fallisce (io) c'è sempre un altro che ce la fa (tu). É da due giorni che smadonno col BTT pi, l'immagine Debian 12 da GitHub, il tool del raspberry per flasharlo sulla SD... Putty.. (che nn rileva niente).. e la SKR mini E3 V3 che per ora sta lì con la sua paperella nella scatolina. Non ho ancora un monitor da collegare perché avevo in mente di prenderne uno touch da un tizio ma tra antibiotici, cortisone e 40° all'ombra ho preferito non uscire 😵💫 E comunque sono fermo!🤯 Te che ne sai assai più di me.. mi indicheresti una guida a livello "bambino grullo" che posso seguire anch'io? Ho seguito un finlandese anglofono ma va come un fulmine.. fo una fatica boja e di cero mi é sfuggito qualche dettaglio. Mentre ti faccio i complimenti per il traguardo raggiunto, resto in attesa di una dritta e di vedere come te ne esci dalla sfida direct! 😉👍 1 1 Cita
FoNzY Inviato Domenica alle 00:11 Inviato Domenica alle 00:11 1 ora fa, maxl70 ha scritto: e la SKR mini E3 V3 che per ora sta lì con la sua paperella nella scatolina. mi hai ucciso 😆😆😆😆 2 Cita
Killrob Inviato Domenica alle 07:48 Autore Inviato Domenica alle 07:48 9 ore fa, maxl70 ha scritto: Ecco.. per uno che fallisce (io) c'è sempre un altro che ce la fa (tu). É da due giorni che smadonno col BTT pi, l'immagine Debian 12 da GitHub, il tool del raspberry per flasharlo sulla SD... Putty.. (che nn rileva niente).. e la SKR mini E3 V3 che per ora sta lì con la sua paperella nella scatolina. Non ho ancora un monitor da collegare perché avevo in mente di prenderne uno touch da un tizio ma tra antibiotici, cortisone e 40° all'ombra ho preferito non uscire 😵💫 E comunque sono fermo!🤯 Te che ne sai assai più di me.. mi indicheresti una guida a livello "bambino grullo" che posso seguire anch'io? Ho seguito un finlandese anglofono ma va come un fulmine.. fo una fatica boja e di cero mi é sfuggito qualche dettaglio. Mentre ti faccio i complimenti per il traguardo raggiunto, resto in attesa di una dritta e di vedere come te ne esci dalla sfida direct! 😉👍 da come scrivi sei toscano... di dove esattamente? Cita
maxl70 Inviato Domenica alle 08:00 Inviato Domenica alle 08:00 @FoNzY sorry.. non volevo 😂 @Killrob esattamente... tra Firenze e Pistoia 🧭🇨🇳 (...e aspettando la guida che nn arriva, la paperella ha fatto un ovetto.. piccino piccino.. -di plastica anche lui?-) Heeelp! 1 Cita
Killrob Inviato Domenica alle 09:29 Autore Inviato Domenica alle 09:29 hmmm tra Firenze e Pistoia... io questa settimana sono in ferie e sto in provincia di Gr... verso Piombino.... se riesco magari la guida te la porto di persona.... 😄 che ne dici? io ogni caso...mi confermi che hai un BTT pi? in caso di risposta affermativa l'iimagine la devi scaricare da qui https://github.com/bigtreetech/CB1/releases ed è quella da 1.32 GB poi usi il raspi imager. Come lo usi? 1 Cita
Killrob Inviato Domenica alle 09:43 Autore Inviato Domenica alle 09:43 ah... cerca di prenderlo quel monitor perhé per il collegamento iniziale serve Cita
maxl70 Inviato Domenica alle 12:40 Inviato Domenica alle 12:40 Confermo il BTT pi 1.2.1.. e mi hanno dato anche il modulo u2c (USB to can?) di cui per ora ignoro l'utilizzo.. Allora, raspi manager, ho caricato l'immagine che dici tu.. e l'ho "flashato" sulla microSD nel PC. Ho selezionato non un raspi ma un coso generico come diceva la guida.. ..e mo'? Cita
Killrob Inviato Domenica alle 13:06 Autore Inviato Domenica alle 13:06 allora.... immagine 1 clicca su scegli il SO immagine 2 clicca su use custom e da li ti vai a cercare l'immagine che hai scaricato poi scegli su quale sd vuoi scriverla e lanci la scrittura immagine 3 clicchi su no e poi su si, questo lancia la scrittura, aspetti che finisca, scruttura e verifiche, poi togli la sd e la rimetti. fai questi passaggi e poi si va avanti p.s. l'usbtocan mettila nel cassetto che non ti serve Cita
maxl70 Inviato Domenica alle 13:08 Inviato Domenica alle 13:08 P.S. questo è il monitor che prenderei.. che ne pensi? 30€ nun so' pochi ma neanche tanti... Non è specifico (che poi, dove va collegato, alla SKR o alla SBC?) ma se un giorno dismetto il progetto, magari mi serve per altro. Sennò ci stava da dio anche quello che hai tu, 4,3", che se non erro mi va pari pari al posto del suo stock nella e5p.. ma costa tanto per la cagatina che è. Ndo' si trova un po' a risparmio? 🤔 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.