Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Decisamente si, tanto con la K1C si deve usare Creality Print che è identico ad Orca, e poi anche perché l'ultimo aggiornamento di Cura mi sballa gli slice che stavo facendo per la Ender3, nel senso che con Cura ho slicerato un cilindro con 5mm di base e 40mm di pareti verticali... e cura mi fa delle righe verticali su tutto il lato esterno sempre alla stessa distanza, tanto che ho pensato fosse un difetto meccanico visto che sono tutti alla stessa distanza, quindi ho cambiato praticamente tutto, su X ho cambiato motore, cinghia e pulegge (ho la guida lineare e l'ho smontata e pulita), su Y ho cambiato motore, cinghia, pulegge e rotelle, ed ho pulito le guide delle rotelle... fatto tutto questo il difetto persiste... ho preso l'stl e l'ho slicerato, sempre con Cura però per la Sapphire, stesso difetto... quindi anche il mio pensiero che poteva essere un driver della Ender3 che stesse andando a putt... si è rivelato errato.

Allora... ho provato a usare Orca e... il difetto è sparito, pareti lisce come il posteriore di un neonato...  quindi si, passo al lato oscuro dello slicing 😄 😄 😄 😄 

e non solo, probabilmente i calcoli che fa Orca per generare il gcode sono ottimizzati meglio di quelli di Cura tanto che riesco a stampare più veloce con la Ender3 klipperizzata

• Like 1
  • Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...