Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti 

possiedo una P1S e ho un grosso problema , nessun materiale mi si attacca al piatto e sto impazzendo.

Sto provando con PLA. HIPS, e PLA Silk

la prima cosa è stata la pulizia , da prima con sapone da piatti ed acqua calda , poi con un sgrassatore per vetri , poi solo panno inumidito e panno per asciugare.

Poi ho  provato a usare il brim ( automatico,0 gap),ma anche cosi si è staccato

Inviato

Può essere che l'ugello stia rilasciando filamento troppo lontano dal piatto? Il piatto in che materiale é? Quanto lo scaldi? E a che temperatura estrudi il filamento? Vedi un po' di lavorare su queste variabili...

Inviato (aggiornato)
4 ore fa, maxl70 ha scritto:

Può essere che l'ugello stia rilasciando filamento troppo lontano dal piatto? Il piatto in che materiale é? Quanto lo scaldi? E a che temperatura estrudi il filamento? Vedi un po' di lavorare su queste variabili...

ciao 

l piatto è quello della p1s orginale quindi in PEI texturizzato, ora sto rifacendo tutto partendo solo con    il PLA.

l'ugello nel momento della stampa del filamento per la pulizia , aderisce perfettamente.Poi si appiccica il filamento e fa i disastri.

Da notare il warping sulla struttura in bianco poi sembra tutto a posto ....

Ma mancano 2 trutture in marrone andate in giro per la macchina e inizialmente fuse all'estrusore.

Screenshot 2025-06-28 alle 17.36.18.png

Modificato da luca63
Inviato
15 ore fa, eaman ha scritto:

Fai una foto del primo layer, posta le temperature che usi.

Eventualmente fai uno strato di colla e fai scaldare la stampante una mezzora per evitare il warping.

Prima foto del primo layer . , il filamento bianco è della stampa eseguita prima che non è stato pulito come si doveva.

a seconda foto è la stessa stampa ma gia corrotta più della prima

nella terza  che nn posto in quanto è stato eliminata la lavorazione corrotta :-)

la cosa che più mi da fastidio è che ho cambiato l'estrusore 3 settimane fa ..... e non ho idea di cosa possa essere 

IMG_0007.jpeg

IMG_0009.jpeg

Inviato

Io ho una cr10 quindi parlo da cavernicolo ma sembra quasi che il lay sia troppo alto. La stampante è autolivellante giusto? Non conosco bene il funzionamento quindi potrei dire fesserie ma non riesco a regolare piano o altro? Possibile che l’estrusore sia leggermente più alto del precedente?

Inviato

Da quello che si vede li' sei alto di z-offset, sovraestruso o troppo caldo.

Servono foro del SOLO PRIMO layer, da sopra e magari di lato.

Le cose di base le hai fatte? Temp tower, test del flow.

Ma a che temperature e' fatta quella roba e che roba e'?

ender_first_layer_flat.jpg

• Like 1
Inviato

Ciao ho   provato a fare sia il flusso dinamico che il flow rate, ma see non si attacca nulla al piatto non riesco a fare nulla.

Ho provato a farla si come viene indicata come filamento Bambu PLA Basic , che come Amazon Basic per vedere se

c'erano differenze ma è uguale.Adesso provo a scriare una temp tower  e vediamo.

Intanto posto le schermate di come sono inseriti i valori per la  lavorazione dei 2 filamenti c'è solo una differenza l primo layer ....meno caldo sulla bambu.Screenshot2025-06-30alle12_17_36.thumb.png.b1e440b55c514b804b911afa880f0b0c.pngScreenshot2025-06-30alle12_20_20.thumb.png.44bf672cd2317f9bbfae0059d493c854.png

Inviato (aggiornato)

è la configurazione che mi da il BambuStudio con il filamento PLA asso  provo a metterei 60 ...

Ed il piatto è quello che è in abbinata alla stampante ma mi sorge un dubbio su cosa settare io ho messo Textured Pei Plate

Modificato da luca63

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...