max.c Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa (aggiornato) Buongiorno a tutti,mi chiamo Massimo e sono nuovo, quasi un paio di anni fa, ho comprato una stampante 3D Ender 3 S1 Pro, avevo fatto delle prove e avevo stampato qualcosa poi lo accantonata e qualche mese fa, avevo provato a stampare qualcosa ma il pezzo non si fondeva con se stesso. Ho provato ad accendere oggi la stampante e fare una piccola prova premetto che era molto impolverata, Dopo il primo strato si è completamente staccato e aveva formato un po' di pla fuso sull'estrusore. Sono riuscito a staccarlo, ho dato una pulita alla stampante e ho provato a fare l'allineamento automatico, ma mi esce l' errore 203 ( proibing failed). Vorrei avere consigli su come pulire bene la stampante, e come rifare l'allineamento manuale e automatico per fare una prova. Il filamento potrebbe essere andato dato che è vecchio? potrebbe essere questo il problema che non si attacca bene al piatto e su se stesso? Grazie a tutti Modificato 12 ore fa da max.c Cita
eaman Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Oltre alla stampante lasciata a se' se stessa se hai usato un filamento vecchio di anni hai probabilmente intasato l'hotend. Prendi del filamento nuovo, spurga l'hotend e poi rimetti in squadro la stampante e controlla le cinghie per cominciare. 1 Cita
Killrob Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 4 ore fa, max.c ha scritto: Scusa l ignoranza, ma come si spiega? come si spiega cosa? il filamento rovinato? i filamenti lasciati per anni a far nulla assorbono umidità e sono da buttare via Cita
max.c Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa Scusa ma ho scritto con il Cell (t9) intendevo come si spiega? Devo smontare l hotend? Cita
eaman Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 8 ore fa, max.c ha scritto: Dopo il primo strato si è completamente staccato e aveva formato un po' di pla fuso sull'estrusore. Se quello che tu chiami estrusore e' l'hotend bisogna che guardi che non sia intasato, capire da dove e' uscito questo filamento. Dovresti avere un ago per pulire / spurgare l'hotend, se no smontalo, cambialo... Cita
max.c Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa Ho provato a fare fuoriuscire il vecchio filamento ed esce, se stacco il filamento e inserisco l' ago, vedo la punta dell ago che esce dal noozle. Quindi è pulito? Ma non capisco l errore che mi da Quando faccio l allineamento automatico 203 ( proibing failed). Cita
eaman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 58 minuti fa, max.c ha scritto: Quindi è pulito? Be' non e' che io da qua posso vedere, diciamo che potrebbe essere a posto, prova con un filamento non fottuto. 59 minuti fa, max.c ha scritto: Ma non capisco l errore che mi da Quando faccio l allineamento automatico 203 ( proibing failed). Quello e' un altro problema, magari si e' rotto lo stecco della probe? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.