ciaps Inviato Giovedì alle 11:01 Inviato Giovedì alle 11:01 Ciao sto provando a stampare con il filamento in oggetto (marca Bambulab) ma la stampa non si attacca al piano ed ai layer precedenti i settaggi sono quelli di defalut per questo filamento PIano fra i 30 e 45 ° estrusore da 200 a 230 gradi HO essiccato il filamento ma il mio essiccatore arriva a56° e non a 70 , questo influsce? Sto stampando con hotend da 0,4 sarebbe ,meglio uno 0,2? Cita
eaman Inviato Giovedì alle 11:10 Inviato Giovedì alle 11:10 8 minuti fa, ciaps ha scritto: Sto stampando con hotend da 0,4 sarebbe ,meglio uno 0,2? No. 1 Cita
ciaps Inviato ieri alle 09:52 Autore Inviato ieri alle 09:52 Nuova prova dopo essiccazione di 12 ore ( a 56 gradi per i limiti del mio essiccatore) il primo layer non si attacca e di conseguenza quelli successivi Consigli? Cita
FoNzY Inviato ieri alle 10:42 Inviato ieri alle 10:42 47 minuti fa, ciaps ha scritto: Nuova prova dopo essiccazione di 12 ore ( a 56 gradi per i limiti del mio essiccatore) il primo layer non si attacca e di conseguenza quelli successivi Essiccare il filamento non è particolarmente utile se non presenta gravi problemi di umidità. Da quanto ho capito, però, il filamento è nuovo, quindi è improbabile che abbia assorbito umidità. Potrebbe invece essere che il piano di stampa che stai utilizzando non sia adatto per il TPU? Hai provato a contattare il supporto Bambu Lab per verificare? Cita
ciaps Inviato ieri alle 11:17 Autore Inviato ieri alle 11:17 34 minuti fa, FoNzY ha scritto: Essiccare il filamento non è particolarmente utile se non presenta gravi problemi di umidità. Da quanto ho capito, però, il filamento è nuovo, quindi è improbabile che abbia assorbito umidità. Potrebbe invece essere che il piano di stampa che stai utilizzando non sia adatto per il TPU? Hai provato a contattare il supporto Bambu Lab per verificare? nel frattempo ho stampato benchy ed il promo layer si è attaccato correttamente mentre quelli successivi no Cita
FoNzY Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa (aggiornato) 1 ora fa, ciaps ha scritto: nel frattempo ho stampato benchy ed il promo layer si è attaccato correttamente mentre quelli successivi no la bambulab non è la X stampante cinese dove puoi e devi smanettare i settaggi, mi rimane molto difificle consigliarti cosa fare, sicuramente ridurre la velocita' aiuta sempre e dovrebbe essere facile da fare. Il mio consiglio è di contattare l'assistenza bambulab, la stampante deve stampare perfettamente senza troppi smanettamenti,se non la fa' è un problema "importante" per esempio io ho avuto una biqu xmax3, smebrava perfetta, stampava come un misile, per un motivo o per l'altro non ha mai completato una stampa correttamente e dopo aver contattato l'assistenza l'ho restituita Modificato 23 ore fa da FoNzY Cita
ciaps Inviato 23 ore fa Autore Inviato 23 ore fa 32 minuti fa, FoNzY ha scritto: la bambulab non è la X stampante cinese dove puoi e devi smanettare i settaggi, mi rimane molto difificle consigliarti cosa fare, sicuramente ridurre la velocita' aiuta sempre e dovrebbe essere facile da fare. Il mio consiglio è di contattare l'assistenza bambulab, la stampante deve stampare perfettamente senza troppi smanettamenti,se non la fa' è un problema "importante" per esempio io ho avuto una biqu xmax3, smebrava perfetta, stampava come un misile, per un motivo o per l'altro non ha mai completato una stampa correttamente e dopo aver contattato l'assistenza l'ho restituita si non ci sono tanti settaggi (per me è un vantaggio) però i parametri del filamento li ho inseriti la velocità di stampa del becnhy era dimezzata ma non sembra sia servito a molto . Il resto delle stampe in genere vanno bene al netto di qualche bobina che a volte mi fa dannare Cita
eaman Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa @ciaps se non funziona in automatico con i preset bisogna che ti metti a fare tutte le calibrazioni del caso per un filamento particolare, cerca qualche guida per TPU e comincia dall'inizio: temp, retrazione, velocita'... Cita
ciaps Inviato 15 ore fa Autore Inviato 15 ore fa Fatto anche quello, oltre ad usare il preset ho verificato i settaggi con particolare attenzione alla velocità (la stampa del benchy con questi settaggi dura quasi due ore) ma il risultato non cambia i primi laser sono corretti dopodiché no attacca piu Cita
eaman Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Allora i parametri di stampa non sono corretti per quella stampante / filamento / stampa. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.