Vai al contenuto

Stampa TPU 95 A hF su A1

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao sto provando a stampare con il filamento in oggetto (marca Bambulab) ma la stampa non si attacca al piano ed ai layer precedenti 

i settaggi sono quelli di defalut per questo filamento PIano fra i 30 e 45 ° estrusore da 200 a 230 gradi

HO essiccato il filamento ma il mio essiccatore arriva a56° e non a 70 , questo influsce?

Sto stampando con hotend da 0,4 sarebbe ,meglio uno 0,2? 

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Nuova prova dopo essiccazione di 12 ore ( a 56 gradi per i limiti del mio essiccatore) il primo layer non si attacca e di conseguenza quelli successivi

Consigli?

Inviato
47 minuti fa, ciaps ha scritto:

Nuova prova dopo essiccazione di 12 ore ( a 56 gradi per i limiti del mio essiccatore) il primo layer non si attacca e di conseguenza quelli successivi

Essiccare il filamento non è particolarmente utile se non presenta gravi problemi di umidità. Da quanto ho capito, però, il filamento è nuovo, quindi è improbabile che abbia assorbito umidità.

Potrebbe invece essere che il piano di stampa che stai utilizzando non sia adatto per il TPU? Hai provato a contattare il supporto Bambu Lab per verificare?

Inviato
34 minuti fa, FoNzY ha scritto:

Essiccare il filamento non è particolarmente utile se non presenta gravi problemi di umidità. Da quanto ho capito, però, il filamento è nuovo, quindi è improbabile che abbia assorbito umidità.

Potrebbe invece essere che il piano di stampa che stai utilizzando non sia adatto per il TPU? Hai provato a contattare il supporto Bambu Lab per verificare?

nel frattempo ho stampato benchy ed il promo layer si è attaccato correttamente mentre quelli successivi no

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, ciaps ha scritto:

nel frattempo ho stampato benchy ed il promo layer si è attaccato correttamente mentre quelli successivi no

la bambulab non è la X stampante cinese dove puoi e devi smanettare i settaggi, mi rimane molto difificle consigliarti cosa fare, sicuramente ridurre la velocita' aiuta sempre e dovrebbe essere facile da fare. Il mio consiglio è di contattare l'assistenza bambulab, la stampante deve stampare perfettamente senza troppi smanettamenti,se non la fa' è un problema "importante"

per esempio io ho avuto una biqu xmax3, smebrava perfetta, stampava come un misile, per un motivo o per l'altro non ha mai completato una stampa correttamente e dopo aver contattato l'assistenza l'ho restituita

Modificato da FoNzY
Inviato
32 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la bambulab non è la X stampante cinese dove puoi e devi smanettare i settaggi, mi rimane molto difificle consigliarti cosa fare, sicuramente ridurre la velocita' aiuta sempre e dovrebbe essere facile da fare. Il mio consiglio è di contattare l'assistenza bambulab, la stampante deve stampare perfettamente senza troppi smanettamenti,se non la fa' è un problema "importante"

per esempio io ho avuto una biqu xmax3, smebrava perfetta, stampava come un misile, per un motivo o per l'altro non ha mai completato una stampa correttamente e dopo aver contattato l'assistenza l'ho restituita

si non ci sono tanti settaggi (per me è un vantaggio) però i parametri del filamento li ho inseriti la velocità di stampa del becnhy era dimezzata ma non sembra sia servito a molto . 

Il resto delle stampe in genere vanno bene al netto di qualche bobina che a volte mi fa dannare

Inviato

@ciaps se non funziona in automatico con i preset bisogna che ti metti a fare tutte le calibrazioni del caso per un filamento particolare, cerca qualche guida per TPU e comincia dall'inizio: temp, retrazione, velocita'...

Inviato

Fatto anche quello, oltre ad usare il preset ho verificato i settaggi con particolare attenzione alla velocità (la stampa del benchy con questi settaggi dura quasi due ore) ma il risultato non cambia i primi laser sono corretti dopodiché no  attacca piu

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...