cgabba Inviato 6 Giugno Inviato 6 Giugno Buongiorno a tutti, sono ahimé, nuovamente a chiedere il vostro aiuto. Dopo aver brillantemente risolto il problema del tubetto in teflon (grazie @FoNzY) ho rimontato tutto e provato una stampa con scarsi risultati. Se faccio scaldare la stampante e poi da display do "filament in" funziona tutto correttamente, il filamento viene tirato e viene sciolto sul piatto. Se invece provo a fare una stampa, la testina si muove come se stesse stampando correttamente ma il filamento non viene spinto e quindi dall'ugello non esce nulla e, ovviamente, non stampa. Qui trovate un video di quello che non succede: Al solito, grazie per eventuali aiuti! Cita
FoNzY Inviato 6 Giugno Inviato 6 Giugno 45 minuti fa, cgabba ha scritto: Se invece provo a fare una stampa, la testina si muove come se stesse stampando correttamente ma il filamento non viene spinto e quindi dall'ugello non esce nulla e, ovviamente, non stampa. a me sembra dal video che non esce nulla perche' sei a contatto con il piano, il punto zero è sbagliato ed invece di stampare a 0,2mm di altezza dal piano sei a pressoche' 0.0mm. Quando tocchi l'hot end è normale che poi il punto zero vada al diavolo perche' è impossibile rimontarlo nel decimo. fai la procedura di home ma invece di far premere l'end stop di Z alla stampante usa il dito, in modo da avere un punto 0 ed un primo layer di conseguenza a 2\3cm dal piano e vedi se cosi' estrude. se in aria estrudi allora rivedi il punto zero di zeta 4 Cita
cgabba Inviato 6 Giugno Autore Inviato 6 Giugno Ok, grazie della dritta, faccio qualche prova nei prossimi gg! Cita
cgabba Inviato Giovedì alle 08:49 Autore Inviato Giovedì alle 08:49 Ciao, scusate la lunga pausa. Ho provato a spostare la home (che sulla mia stampante si setta "automaticamente" girando 2 viti) ma purtroppo le cose non sono cambiate: e qui si vede che il "filament in" funziona correttamente: Qualche idea? Cita
FoNzY Inviato Giovedì alle 10:46 Inviato Giovedì alle 10:46 1 ora fa, cgabba ha scritto: Ciao, scusate la lunga pausa. Ho provato a spostare la home (che sulla mia stampante si setta "automaticamente" girando 2 viti) ma purtroppo le cose non sono cambiate: ma perche' hot block sembra tutto storto nel video rispetto al supporto in plastica? anche se funziona andrebbe messo piu' o meno parallelo al supporto e perpendicolare al filo che entra....o forse è solo un effetto ottico... l'unica differenza che passa tra "load filament" ed una stampa è la velocita' e la forza di estrusione. se sganci il tubo dal hot end in modo che tu possa toccare con mano il filo che esce dal tubo(invece di andare nel hot end), puoi verificare che abbia effettivamente "forza" l'estrusione. controlla il motore dell'estrusore, assicurati che giri durante la stampa, assicurati che eserciti la giusta pressione sul filo e che il trascinatore del filo sia pulito. 2 Cita
Soluzione cgabba Inviato Giovedì alle 13:43 Autore Soluzione Inviato Giovedì alle 13:43 Ok, sono pronto al ban a vita dal forum. Fra le tante cose che ho cambiato e spostato (dopo un trasloco) ho anche cambiato portatile e ho reinstallato Cura... Peccato che abbia selezionato la stampante sbagliata nelle impostazioni di cura... Ora che ho selezionato la Anycubic i3 Mega S/Pro e non la i3 Mega e ho rilanciato lo slicing del modello, pare funzionare. Faccio qualche stampa di prova e poi mi do all'ippica. SCUSATE😅 1 Cita
FoNzY Inviato Giovedì alle 15:30 Inviato Giovedì alle 15:30 1 ora fa, cgabba ha scritto: sono pronto al ban a vita dal forum. nessun ban, in questo caso richiedo 100eur a risposta 😂 2 Cita
cgabba Inviato Venerdì alle 14:12 Autore Inviato Venerdì alle 14:12 Confermo che funziona, anche se il livello a contatto con il plate viene "bruttino" mi sa che devo risettare meglio la home e livellare il tutto. Grazie ancora. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.