ValerioBI Inviato Martedì alle 17:52 Inviato Martedì alle 17:52 Ciao a tutti, stavo stampando e improvvisamente mi ritrovo con un errore hardware, l'estrusore non effettua più il movimento nell'asse delle X, nemmeno spegnendo la stampante sembra proprio inchiodato il motore, anche da spento non si muove se lo si prova a spostare, usando l'opzione di movimento del detto asse si sente un leggero rumore, ma non avviene alcun spostamento, è già capitato a qualcun'altro? cambio motore? Difetto noto della Genius?. Cita
eaman Inviato Martedì alle 20:00 Inviato Martedì alle 20:00 2 ore fa, ValerioBI ha scritto: anche da spento non si muove se lo si prova a spostare, Avrai qualche detrito incastrato sotto le cinghie, smonta e pulisci. 2 Cita
ValerioBI Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa 20 ore fa, eaman ha scritto: Avrai qualche detrito incastrato sotto le cinghie, smonta e pulisci. Il motore appena smontato non girava, l'ho sbloccato a mano ed ora gira, ma a tatto, non scorre bene nella rivoluzione di un intero giro, in alcuni punti va, in alcuni diventa più duro, sembra quasi che si sia danneggiato il cuscinetto, effettuando il test dal menu della stampante (Move) il motore accetta 3 volte il comando sinistra destra (+/-) ma poi si ferma e non risponde più al comando di rotazione, credo proprio sia da sostituire. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.